De Laurentiis si scusa: «Non volevo mancare di rispetto a Benzema» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

De Laurentiis si scusa: «Non volevo mancare di rispetto a Benzema»

Pubblicato

su

de laurentiis napoli

De Laurentiis a Sky: «Non volevo mancare di rispetto a Benzema», ore 16.45

Dopo l’intervento su Radio KissKiss, Aurelio De Laurentiis ha commentato il mercato azzurro anche su Sky, partendo dal colpo accarezzato Ronaldo: «Si’, e’ vero che potevo prendere Cristiano Ronaldo. Come si fa a non prendere in considerazione quest’ipotesi? Mi colpi’ alla finale degli Europei con il Portogallo, quando lui dalla panchina incitava piu’ dell’allenatore i suoi compagni. E’ una forza della natura, e’ straordinario e mi piacerebbe averlo sempre. Mendes mi chiese cosa ne pensassi, io gli risposi che mi piaceva ma che non era un’operazione per le tasche del Napoli. Non potevo mettere in crisi la societa’. Doveva guadagnare 100 milioni lordi? Se avessi convinto il Real Madrid a darcelo a una cifra congrua, avrei tenuto i primi 250 milioni di fatturato per il Napoli e avrei lasciato a lui i successivi 100. Perche’, se con CR7 non fai neanche 350 milioni di fatturato, non ha senso prenderlo».

Nonostante l’arrivo del portoghese, il campionato non è chiuso: «Pensate che bello battere la Juventus con Ronaldo dentro, perche’ poi qualcuno ci riuscira l’asse del calcio spagnolo ora si e’ spostato in Italia, tra Carlo Ancelotti e Ronaldo. E’ stata una mossa molto intelligente di Agnelli, perche’ sarebbe stato difficile stimolare i tifosi andando avanti con Allegri e con la stessa squadra. Questa e’ stata una grande trovata, e’ stato davvero bravo». De Laurentiis risponde anche alla frecciata di Benzema: «Benzema? Mi dispiace si sia arrabbiato, non volevo mancargli di rispetto. Pero’ oggi non e’ un calciatore che fa per noi, magari qualche anno fa lo avremmo preso. Purtroppo aveva altri pensieri per la testa. E neanche Di Maria lo è». Aurelio De Laurentiis torna sul botta e risposta a distanza con il centravanti del Real Madrid Karim Benzema: «Belotti? Falso! Si sta facendo un grande torto al Napoli, per due motivi. Innanzitutto bisogna pensare al ritiro, che serve per capire che cosa serve all’allenatore e per valutare gli elementi a disposizione. Non e’ ancora arrivato Milik, che quando ha giocato ha fatto tanti gol.»

L’intervento radiofonico del presidente De Laurentiis sul calciomercato del Napoli: Cavani arriverà? E Vidal?

Aurelio De Laurentiis ritorna nuovamente a parlare di calciomercato Napoli e lo fa ai microfoni di Radio Kiss Kiss per la rubrica ‘Vero o Falso’. Intervenendo da Dimaro, il presidente del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’andamento del calciomercato azzurro. Si parte naturalmente dalla questione relativa al possibile ritorno al Napoli di Edinson Cavani: «Non l’ho preso e non lo prenderò, non ci sono state telefonate con gli agenti, i giornali devono vendere, stanno andando in crisi e senza questi titoloni di giornale non campano». 

Conclude il presidente del Napoli: «Vidal al Napoli? E’ una voce falsa, è un profilo che seguivo tanti anni fa ma adesso cerco calciatori più giovani e che siano utilizzabili nel lungo periodo. Lainer e Arias come terzino destro? Ci sono ben sei nomi sul nostro taccuino. Arias è un profilo che ci piace, mentre con Lainer c’è stato uno stop nelle trattative visto che i suoi agenti si sono comportati male e gli abbiamo chiuso le porte in faccia anche per il futuro. Oggi ritornano tre grandi del nostro gruppo, Milik, Zielinski e Koulibaly, il Napoli i top player ce li ha in casa».