Esclusiva, Lo Monaco: "Fiduciosi per la salvezza. Un club inglese su Martinez" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Esclusiva, Lo Monaco: “Fiduciosi per la salvezza. Un club inglese su Martinez”

Pubblicato

su

La redazione di Calcio News 24 ha contattato in esclusiva l’amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco. L’ad etneo ha parlato della corsa alla salvezza della formazione rossazzurra, dei progetti futuri della società  e di calciomercato.

La squadra ha mostrato netti passi in avanti nelle ultime partite. C’è fiducia per la salvezza?
“Noi la fiducia ce l’abbiamo da sempre, perchè anche nei momenti più difficili la squadra ha dimostrato di avere un gioco, una propria fisionomia, una propria forza. Siamo comunque ben consci di dover lottare fino alla fine per salvarci, ma anche convinti di avere le qualità  necessarie per potercela fare”.

L’arrivo in panchina di Mihajlovic ha fatto sentire i suoi effetti”¦
“Il Catania ha sempre giocato bene e ha sempre giocato delle ottime gare. Ora la squadra ha sicuramente più determinazione, si sta realizzando sotto questo aspetto e riesce ad avere una attenzione e una applicazione costante nei novanta minuti di gioco, al contrario di quanto accadeva prima. Il Catania ha comunque sempre dato luogo ad ottime prestazioni come espressione di gioco e come modo di stare in campo”.

Qualche mese fa il presidente Pulvirenti aveva parlato di un progetto per arrivare tra qualche anno a combattere per l’Europa League. E’ una promessa che si sente di fare ai tifosi del Catania?
“Io posso soltanto dire che il Catania ha un organico più giovane di ben quattro anni e mezzo rispetto all’età  media in Serie A. Quest’anno abbiamo un organico di grande spessore con tanti giovani interessanti. Se dovessimo centrare l’obiettivo salvezza anche quest’anno, certamente ci sarebbero le basi per poter ambire a obiettivi diversi in un prossimo futuro”.

E’ vero che lei partirà  prossimamente per il Sudamerica?
“Ogni anno io mi reco sempre lì per qualche giorno. Non so ancora quando il campionato mi permetterà  di partire”.

Non è arrivato Pavone, ma c’è comunque Maxi Lopez, un rinforzo importante per il Catania per ottenere punti pesanti in questo finale di campionato”¦
“Maxi Lopez è un giocatore importante e ci auguriamo si ambienti al più presto per poter dare anche lui il proprio contributo per la salvezza”.

Se fosse arrivata anche la punta del Betis, davanti ci sarebbero stati Mascara, Morimoto, Maxi Lopez, Pavone, Martinez, Sciacca, Ricchiuti e volendosi Llama. Non sarebbe stato complicato per Mihajlovic gestire un parco attaccanti così ampio?
“Sì, sarebbe stato complicato ma i buoni giocatori non si buttano mai via”.

A Sky Sport ha rivelato che ci sono dei colloqui in corso con un club estero per Martinez. Senza dirci il nome preciso, ci potrebbe dire almeno il Paese?
“Posso dire che si tratta di una società  inglese”.

Ringraziamo Pietro Lo Monaco per la squisita disponibilità .