Esonero Di Francesco: la società riflette sul futuro del tecnico
Connettiti con noi

Calciomercato

Esonero Di Francesco: la società conferma fiducia al tecnico

Pubblicato

su

di francesco, roma

La Roma subisce una rimonta clamorosa in casa del Cagliari, ora Di Francesco rischia

Eusebio Di Francesco rischia l’esonero! La Roma era avanti di 2 gol in casa del Cagliari ma in maniera clamorosa torna a casa dalla Sardegna Arena con un solo punto. Il fortino del Cagliari riesce a mantenere la propria imbattibilità con un finale pirotecnico e ricco di colpi di scena. Primo tempo convincente per la Roma di Di Francesco ma nella ripresa, soprattutto dopo il 2-0, qualcosa non va. Il club romanista abbassa il baricentro soprattutto a causa delle inspiegabili sostituzioni del tecnico che getta nella mischia il terzino Luca Pellegrini per l’esterno offensivo Kluivert, poi Pastore per Schick e nei minuti finali Juan Jesus per Zaniolo.

Il Cagliari così può tornare a farsi sotto e a riaprire la partita con Ionita, per completare poi la rimonta con Sau dopo che Mazzoleni aveva appena espulso ben due giocatori rossoblù, Ceppitelli e Srna. In 9 contro 11, la Roma si lascia infilare dall’attaccante sardo subentrato all’opaco Farias e mette nuovamente in bilico la posizione di Di Francesco. Il presidente della Roma James Pallotta duro contro la sua squadra, dopo l’ennesimo e deludente pareggio arrivato alla Sardegna Arena. Il presidente si è detto profondamente deluso per la prestazione messa in campo dai giocatori. «E’ stato uno scherzo! Siamo seri, il finale di questa partita è stato un disonore per la Roma. Questo mi sembra davvero uno scherzo, una barzelletta. Questa Roma è una squadra matta, è chiaro che il risultato di Cagliari è una disgrazia per noi». Ora il futuro del tecnico è nelle mani del ds Monchi che continua a credere nell’allenatore.

Questa mattina sono arrivate due importanti novità: mentre sulla stampa circolano i nomi di Paulo Sousa e Vincenzo Montella in caso di una sostituzione, la società ha deciso per il ritiro punitivo a Trigoria fino alla partita di Champions League di mercoledì contro il Viktoria Plzen. E, come riportato da Sky Sport, in tarda mattinata è arrivata anche la conferma della fiducia da parte della dirigenza giallorossa nei confronti dell’allenatore Di Francesco. Il tecnico abruzzese resta in sella, ma è chiaro che i prossimi risultati in campionato potrebbero essere decisivi.