Fiorentina, Gila vuole tornare protagonista contro la Roma - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Fiorentina, Gila vuole tornare protagonista contro la Roma

Pubblicato

su

Qualche partita di troppo in ombra, a causa anche di una condizione fisica non ottimale per via dei troppi impegni ravvicinati, ma la partita contro la Roma può essere il momento giusto per ripartire. Così, Alberto Gilardino, centravanti della Fiorentina ai microfoni de Il Messaggero spera di tornare protagonista con la maglia viola:Ã? “A volte capitano dei periodi così, ma ora sto bene, sto riprendendo la forma migliore, settimane di flessione sono normali nella carriera di un calciatore. L’importante, però, è che la Fiorentina torni a vincere. Davanti Keirrison ci darà  una mano e poi è tornato Jovetic, che avrà  l’opportunità  di mettere in mostra tutte le sue grandi qualità “.

Il ritorno al gol di Gilardino servirà  sia alla Fiorentina per tornare in alto, sia all’ex Milan e Parma per andare in Nazionale, ed intanto si parla di Champions League: “Il gol del 2-1 ad Anfield, che ci ha dato il primato nel girone, è stato una gioia immensa, il punto più alto di quest’annata. Ora affronteremo il Bayern, sfida dura ma piena di stimoli, non vedo l’ora di giocarla”. La Fiorentina però dovrà  fare a meno di Mutu, ma sono arrivati giovani di qualità : “Sono giovani, ma proprio per questo è necessario aspettarli, senza troppe pressioni. Per vincere nell’immediato, è chiaro, serve un altro tipo di giocatori, ma la cultura della società  è quella di avere un progetto a lungo termine che mi auguro possa davvero avverarsi. Da qui a giugno, con loro, cercheremo di portare a termine ogni obiettivo, Prandelli saprà  crescerli al meglio”.

Infine, due parole sulla sfida con Luca Toni, tema che li vedrà  uno contro l’altro per un posto in Nazionale ai Mondiali: “E’ normale che Luca punti ad un posto in azzurro e ad un ruolo da protagonista, con lui ho un ottimo rapporto e come lui ho segnato sedici reti in Nazionale. Ma non mi spaventa. In questi mesi farò il massimo con la Fiorentina e poi è normale che ambisca ad un ruolo da protagonista al Mondiale”.