Fiorentina, Prandelli è ottimista - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Fiorentina, Prandelli è ottimista

Pubblicato

su

Nonostante tutto vada storto alla Fiorentina in questo periodo, è un Cesare Prandelli più tranquillo quello che si presenta in sala stampa alla viglia della gara degli ottavi di finale contro il Bayern di Monaco in Champions League. Forse, consapevole del fatto di aver già  compiuto un’impresa con l’arrivo nella fase finale della Coppa, il tecnico sa che i suoi ragazzi non hanno niente da perdere, ma lui rimane fiducioso: “E’ una partita molto, molto difficile. Ma siamo orgogliosi di essere qua, e ci giocheremo questi ottavi di finale con tutta la convinzione e la determinazione possibili. Non è questa la sede opportuna per cercare di capire cosa ci è successo in campionato nelle ultime settimane, ora c’è solo da pensare alla partita di domani: ho avuto segnali positivi dai giocatori, sono molto ottimista in questo momento. E’ la partita che può darci la possibilità  di ritrovare noi stessi”.

Nessun dubbio sulla formazione e sulla presenza di Jovetic: “Fuori? Assolutamente no, giocherà “. Poi Prandelli dichiara anche gli undici titolari, ormai una moda comune dei tecnici di Serie A: “Frey, De Silvestri, Felipe, Natali, Gobbi, Montolivo, Bolatti, Marchionni, Jovetic, Vargas, Gilardino.Ã? L’unico dubbio è su Felipe che ha un problema ai flessori”.

Infine, una battuta sull’astinenza in zona gol di Alberto Gilardino: “Merita una fiducia incondizionata, ha solo bisogno di un epsiodio a favore. E poi segnerà  domani (ride)…”