Francia - Polonia 3-1: Mbappé strepitoso e record per Giraud - Calcio News 24
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Francia – Polonia 3-1: Mbappé strepitoso e record per Giraud

Pubblicato

su

La Francia di Mbappé

In attesa di uno strepitoso quarto di finale tra Francia ed Inghilterra, gustiamoci un vero campione!

La straordinaria prestazione di Kylian Mbappé ha rubato la scena ai record con la nazionale francese di Olivier Giroud e Hugo Lloris, mentre i campioni del mondo, inarrestabili, si avviavano ai quarti di finale.

Il sensazionale 23enne ha provato tutto il suo repertorio di trucchi per mettere alla prova la povera Polonia. 

Le aspettative dei bookmakers come Sportaza si sono rivelate giuste, la Francia avrebbe battuto la Polonia.

Contro l’Inghilterra sarà una partita difficile, gli inglesi arriveranno affamati a questo quarto di finale mondiale, cercheranno di far dimenticare ai propri tifosi la sconfitta nella finale dell’europeo contro l’Italia cercando di arrivare fino in fondo alla competizione mondiale.

Francia – Polonia la cronaca del primo tempo

La Francia, ha aperto il conto in questa partita con un gol di Olivier Giroud.

L’attaccante è stato assistito da Kylian Mbappe, con un ottimo cross del giovane francese.

Mbappe ha avuto anche un’ottima occasione per segnare da solo, ma il suo tiro è stato deviato e salvato dal portiere polacco Szczesny.

La prima occasione per la Polonia è arrivata all’11° minuto, quando Grzegorz Krychowiak con un Tito potente da fuori che Lloris è riuscito a bloccare. 

Poco dopo, Steven N’Zonzi ha perso il possesso palla e Dembele ha messo in mezzo per Olivier Giroud che ha colpito la traversa.

Al 38′ la Polonia ha due occasioni con Jacek Grosicki e Grzegorz Krychowiak da dentro l’area: prima Lloris le salva entrambe, poi Varane ne blocca una.

La Francia ha segnato di nuovo prima dell’intervallo quando Kylian Mbappe ha assistito Olivier Giroud per il secondo gol della Francia.

Francia – Polonia la cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo della partita tra Francia e Polonia è stato molto diverso dal primo.

Nel primo tempo, la Francia ha giocato una partita sicura, con il 2-0 meritato. 

È stata in grado di superare la difesa della Polonia con facilità e avrebbe potuto segnare anche più di due gol con un pò di fortuna in più.

La Polonia si è difesa bene e ha attaccato quando ha potuto, ma non è stata in grado di creare alcun pericolo reale per il portiere francese Lloris.

Ma nel secondo tempo le cose sono cambiate drasticamente. 

La Polonia è scesa in campo più agguerrita che mai, attaccando e difendendo con passione e determinazione. 

Anche se è arrivato il 3-0 di Mbappe, la Polonia ha continuato ad attaccare e a tempo scaduto è arrivata al goal su calcio di rigore, realizzato da Lewandowski.

Formazioni e voti della partita

MARCATORI: 44′ Giroud, 74′ Mbappe, 91′ Mbappe

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris 6; Koundé 6 (92′ Disasi s.v.), Varane 6.5, Upamecano 6, T.Hernandez 6; Rabiot 6, Tchouameni 6 (66′ Fofana 6), Griezmann 6.5; Dembelé 6.5 (76′ Coman 6), Giroud 7 (76′ Thuram 6), Mbappé 7.5. Ct. Deschamps

POLONIA (4-1-4-1): Szczesny 6; Cash 4.5, Glik 5, Kiwior 5 (87′ Bednarek s.v.), Bereszynski 5.5; Krychowiak 5.5 (71′ Bielik 6); Frankowski 5.5 (87′ Grosicki s.v.), Szymanski 5.5 (64′ Milik 5.5), Zielinski 5, Kaminski 5.5 (71′ Zalewski 6); Lewandowski 5. Ct. Michniewicz