Gasperini denuncia: «Rose troppo ampie!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Gasperini denuncia: «Rose troppo ampie!»

Pubblicato

su

gasperini atalanta wakaso

Le parole di Gian Piero Gasperini al termine di Atalanta-Sassuolo, match valido per gli ottavi di finale di Europa League

Al termine della gara di Coppa Italia vinta contro il Sassuolo, il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa: «Non è semplice giocare sempre 90′ dominando l’avversario, loro hanno inserito alcuni calciatori e nel finale abbiamo sofferto. Peccato, ma globalmente è stata una buona partita. Abbiamo giocato una buona gara, sviluppando il gioco e difendendo bene. Questa è una competizione un po’ strana, è un po’ come se fosse un’occasione per chi ha giocato meno. E’ normale che con tre partite in sei giorni, si debbano schierare le seconde linee: qualcuno ha fatto molto bene, Cornelius è stato vivace, ma tutti hanno dato il loro contributo. Purtroppo Vido, Schmidt, Melegoni e Barrow non sono potuti entrare, ma non si gioca in 15. Mi dispiace perché tutti si allenano bene durante la settimana». 

Il tecnico dei bergamaschi continua: «Ci sarebbe bisogno di ridurre le rose, perché queste situazioni non mi piacciono. Il mio è un messaggio di rottura, devo adeguarmi, ma non mi piace: è assurdo avere così tante calciatori a disposizione. Ne ho cambiati undici, ma ne sono rimasti fuori altri. Arriveremo a Milano in un buon momento, la vittoria di oggi conta, ma lì troveremo una squadra forte e motivata. Ho molto rispetto per il Milan, sarà una gara difficile, ma siamo carichi. Dopo il Cagliari abbiamo subito la Roma, per cui vediamo a cosa arriveremo. A Napoli, però, proveremo a superare il turno. Il rosso? purtroppo è arrivato ad un minuto dalla fine, ma non so su chi abbia fatto fallo. I minuti finali era importanti per non giocare i supplementari, ecco perché ho inserito Gomez e Ilicic».