Il Feyenoord rimanda la festa - 31ª giornata di Eredivisie su Mola
Connettiti con noi

Eredivisie

Il Feyenoord rimanda la festa – 31ª giornata di Eredivisie su Mola

Pubblicato

su

Il PSV vince contro lo Sparta e rimanda la festa del Feyenoord, Ajax e AZ non si fanno male: 31ª giornata di Eredivisie in diretta su Mola

La 31ª giornata di Eredivisie avrebbe potuto essere decisiva per la vittoria del campionato da parte del Feyenoord, ma il PSV Eindhoven non ha fatto cilecca contro lo Sparta Rotterdam. In classifica, i rotterdammers conducono con 73 punti (e una partita in meno), seguiti da PSV (68), Ajax (63) e AZ Alkmaar (61). La massima serie del calcio olandese è in diretta streaming esclusiva su Mola.

Il Feyenoord ha passato il sabato con gli occhi incollati allo schermo per tifare i cugini dello Sparta Rotterdam. Che, però, ha perso in casa contro il PSV Eindhoven. Tuttavia, la squadra di Arne Slot dovrà scendere in campo con la massima concentrazione per affrontare gli altri cugini, quelli dell’Excelsior. Che sono nel mezzo della bagarre per la salvezza e daranno del filo da torcere ai prossimi campioni d’Olanda.

Il PSV Eindhoven ha tutta l’intenzione di continuare a rinviare la festa scudetto del Feyenoord. I ragazzi di Ruud van Nistelrooij si sono imposti per 1-0 nel difficile castello dello Sparta Rotterdam grazie all’ottavo gol in campionato di Anwar El Ghazi. I boeren consolidano così il secondo posto e sperano in un harakiri dei feyenoorders.

Ajax e AZ Alkmaar non si fanno male: il big match di giornata tra la terza e la quarta forza del campionato ha partorito uno 0-0. Ad ogni modo, la partita è stata frizzante, in pieno stile Eredivisie: i pali di Bergwijn e Lahdo hanno contribuito ad alzare il livello di spettacolo del match. Che, comunque, si è chiuso con un punteggio a occhiale che, in fin dei conti, non serve né all’AZ, né tantomento al club di Amsterdam. In più, per la prima volta nella sua storia l’Ajax non ha vinto una singola partita contro Feyenoord, PSV Eindhoven e AZ Alkmaar in campionato. In quest’anno, per i lancieri, non è funzionato proprio niente.

Il Twente ha la possibilità di scavalcare lo Sparta Rotterdam in classifica e di agguantare così il quinto posto in classifica. In ottica playoff per la Conference League (quinta contro ottava e sesta contro settima), la quinta posizione è molto ambita. Come è ambita la posizione dell’Emmen (quindicesimo, appena sopra la zona retrocessone), che in casa contro i tukkers vuole blindare il suo fortino in cui sono già inciampate Ajax e PSV in stagione.

Il programma della 31ª giornata

Sabato 6 maggio – ore 18:45– Sparta Rotterdam 0-1 PSV Eindhoven (74′ El Ghazi) – telecronaca di Enrico Zambruno

Sabato 6 maggio – ore 21:00 – Ajax 0-0 AZ Alkmaar – telecronaca di Simone Indovino

Domenica 7 maggio – ore 12:15 – Emmen vs Twente – telecronaca di Simone Solario

Domenica 7 maggio – ore 14:30 – Excelsior vs Feyenoord – telecronaca di Enrico Zambruno+Paolo Rossi