Inter, Sneijder: "Mourinho è il migliore al mondo" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Inter, Sneijder: “Mourinho è il migliore al mondo”

Pubblicato

su

Alla cerimonia di consegna del Pallone d’Oro non poteva mancare colui che è andato vicinissimo a conquistarlo per aver vinto con la sua Inter campionato, Coppa Italia, Champions League e aver raggiunto la finale del Mondiale con la sua Olanda. Wesley Sneijder sorride, come sempre, ed è felice ugualmente. “Messi, Xavi e Iniesta sono dei giocatori fantastici – spiega il centrocampista olandese – e tutti si meritano di vincere il Pallone d’Oro. Io dispiaciuto di non essere tra i primi tre candidati? Sono già  contento di essere qui a questo galà . à? la prima volta, ma non sarà  l’ultima perchè continuerò sulla mia strada e tornerò”.

A Zurigo c’è anche Josè Mourinho, candidato al Pallone d’oro degli allenatori: “L’ho incontrato prima in albergo – cpontinua Sneijder – e dopo avremo occasione di parlare ancora. Sono felice di vederlo, abbiamo scambiato poche parole e dopo avremo più tempo. Somiglianze con Leonardo? Credo siano piuttosto simili, vedremo poi le qualità  in futuro, ma mi sembra che entrambi abbiano lo stesso modo di pensare e questa è una cosa buona per il nostro gruppo. Abbiamo già  vinto due partite con lui, Leonardo sta facendo un gran lavoro e abbiamo grande fiducia in lui”.

Infine, direttamente dal palco Sneijder ha poi detto che “senza dubbio Mourinho è il miglior allenatore del mondo” e a quel punto il portoghese ha potuto a fatica contenere le lacrime.

Fonte: inter.it