Italia Belgio LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Italia

Italia Belgio 2-1: gli azzurri chiudono la Nations League al terzo posto

Pubblicato

su

Berardi Raspadori

All’Allianz Stadium, il match valido per la finale 3°/4° posto della Nations League tra Italia e Belgio: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

All'”Allianz Stadium”, Italia e Belgio si affrontano nel match valido per la finale 3°/4° posto della Nations League.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Italia Belgio 2-1 MOVIOLA

1′ – Inizia la partita all’Allianz Stadium.

2′ Spinge l’Italia – Subito in avanti gli azzurri trascinati da Federico Chiesa. L’esterno della Juventus prima viene murato da Alderweireld in angolo poi, sugli sviluppi di corner, tenta il tiro da posizione defilata ma mette alto di poco.

7′ Occasione per il Belgio – Primo squillo degli ospiti. Batshuayi recupera un pallone respinto male dalla difesa azzurra, ma mette sopra la traversa.

13′ Ammonito Vertonghen – Il capitano del Belgio sanzionato per un intervento in ritardo su Berardi.

18′ Ci prova Berardi – Sinistro dalla lunga distanza dell’attaccante del Sassuolo. Il tentativo, deviato da Denayer, viene respinto da Courtois.

20′ Italia in avanti – Chiesa imbuca in area per Raspadori, ma il tiro del giovane attaccante viene chiuso in angolo all’ultimo momento da Castagne.

24′ Risponde il Belgio – Calcio d’angolo dalla sinistra, Alderweireld anticipa tutti ma il suo colpo di testa viene bloccato da Donnarumma.

25′ INCROCIO DEI PALI PER IL BELGIO – Discesa di Batshuayi sulla fascia che serve al centro uno smarcato Saelemaekers. Il milanista calcia di destro cogliendo l’incrocio dei pali con Donnarumma battuto.

30′ Ammonito Di Lorenzo – Si pareggia il conto dei cartellini. Il terzino del Napoli rifila un pestone a Carrasco. Giusto il giallo.

32′ Tiro di Barella – Incursione centrale del centrocampista che lascia partire un destro dalla distanza. Fuori di poco.

41′ Squillo di Chiesa – Lo juventino si libera dei difensori avversari e scarica un destro dai venti metri. Palla fuori alla sinistra di Courtois.

45′ OCCASIONISSIMA PER CHIESA! – Smarcato da un grande lancio di Berardi il numero 14 si presenta in area e scarica il tiro sul secondo palo, ma Courtois con un miracolo di piede la mette in angolo.

45+1′ – Termina il primo tempo.

46′ – Inizia il secondo tempo. Nessun cambio nelle due squadre.

47′ – ITALIA IN VANTAGGIO! Angolo dalla destra, Tielemans respinge di testa. Arriva Barella che, al volo di destro, si coordina alla perfezione e non lascia scampo a Courtois.

55′ Ammonito Witsel – Il centrocampista belga diventa il terzo sanzionato della gara dopo aver rifilato un calcetto a Pellegrini a palla lontana. Il romanista, dopo qualche secondo dolorante a terra, si rialza.

59′ Doppio cambio per il Belgio – Entrano De Bruyne e De Ketelaere, fuori Tielemans e Saelemaekers.

60′ BELGIO VICINO AL PAREGGIO – Batshuayi colpisce la traversa con un bel diagonale da dentro l’area. Ospiti vicini al pari!!

63′ RIGORE PER L’ITALIA – Puntato da Chiesa, Castagne commette un fallo sciocco stendendo lo juventino e regala il rigore agli azzurri. Ammonito l’ex Atalanta.

64′ BERARDI RADDOPPIA! – L’attaccante del Sassuolo porta a due le reti di vantaggio. Sinistro intuito da Courtois che non riesce però a bloccare il pallone.

65′ Cambio nell’Italia – Esce Raspadori, dentro Kean.

69′ MIRACOLO DI DONNARUMMA! – Il portierone azzurro respinge a mano aperta un tentativo a botta sicura di Alderweireld da dentro l’area, salito ad accompagnare l’azione.

70 ‘ Doppio cambio negli azzurri – Fuori Barella e Pellegrini, dentro Cristante e Jorginho.

77′ ANCORA DONNARUMMA – Altra ottima risposta del portiere azzurro su Alderweireld, che aveva lasciato partire un sinistro al volo dagli sviluppi di corner.

81′ TERZO LEGNO PER IL BELGIO – Questa volta è Carrasco a centrare il palo dopo un velo di Batshuayi che ha tratto in inganno la difesa azzurra.

82′ Ammonito Emerson Palmieri – L’esterno entra in ritardo su De Bruyne.

86′ LA RIAPRE IL BELGIO! – Contropiede della squadra di Martinez da situazione di calcio d’angolo per l’Italia. Courtois rilancia per De Bruyne che imbuca per De Ketelaere che, tutto indisturbato, la mette sotto le gambe di Donnarumma.

90′ Doppio cambio per i padroni di casa – Fuori Berardi per Insigne, esce anche Chiesa per bernardeschi.

90′ – Quattro minuti di recupero.

94′ TERMINA IL MATCH – Grazie ai gol di Barella e Berardi l’Italia replica il successo di Euro2020 sul belgio. Azzurri che chiudono al terzo posto la Nations League, davanti proprio ai ragazzi di Martinez.


Migliore in campo: Barella PAGELLE


Italia Belgio 2-1: risultato e tabellino

Marcatori: 47′ Barella, 64′ Berardi, De Ketelaere

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Emerson Palmieri; Pellegrini (70′ Jorginho), Locatelli, Barella (70′ Cristante); Chiesa (90′ Bernardeschi), Raspadori (65′ Kean), Berardi (90′ Insigne). Ct: Mancini. A disp: Sirigu, Meret, Chiellini, Verratti, Dimarco.

BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen, Castagne; Witsel, Tielemans (59′ De Bruyne); Carrasco, Vanaken, Saelemaekers (59′ De Ketelaere); Batshuayi. Ct: Martinez. A disp: Mignolet, Casteel, Boyata, Lukebakio, Theate, Dendoncker, Trossard.

Arbitro: Jovanovic (Serbia).

Ammoniti: 13′ Vertonghen (B), 30′ Di Lorenzo (I), 55′ Witsel (B), 63′ Castagne (B), 82′ Emerson Palmieri (I)