Italia, Kean titolare a 19 anni: in Nazionale non accadeva dal 1912
Connettiti con noi

Italia

Italia, Kean titolare a 19 anni: in Nazionale non accadeva dal 1912

Pubblicato

su

kean italia under 21

L’attaccante della Juventus, Moise Kean, è sceso in campo da titolare con l’Italia: in Nazionale non accadeva dal 1912

Questa sera l’Italia scenderà in campo contro la Finlandia per la prima sfida valevole per le qualificazioni agli Europei del 2020. Tra i titolari della squadra di Mancini, complice il forfait di Chiesa in attacco, ha fatto il suo esordio in una gara ufficiale Moise Kean. L’attaccante della Juventus è sceso in campo con l’Italia per la seconda volta dopo l’esordio contro gli Stati Uniti in amichevole.

Quello di stasera sarà quasi un record per il centravanti della Nazionale in quanto, in 117 anni di storia, solo pochi altri giocatori della sua età sono riusciti a partire da titolari. Il più giovane attaccante dell’Italia era stato Edoardo Mariani. L’azzurro sfidò la Francia nel 1912 all’età di 19 anni e 12 giorni. 

Tra il 1911 e il 1920 hanno fatto meglio di Kean solamente Leopoldo Conti, titolare all’età di 18 anni e 11 mesi; Eugenio Mosso, in campo a 18 anni e 7 mesi nel 1914 e Rodolfo Gavinelli. Quest’ultimo è considerato esser il giocatore più giovane di sempre a scendere in campo con la maglia azzurra all’età di 16 anni e 3 mesi. Tuttavia, secondo altre fonti, avrebbe disputato un match con gli azzurri all’età di 20 anni. Peggio anche di Kean.