Italia Repubblica Ceca LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Italia

Italia Repubblica Ceca 4-0: un poker per avvicinarsi al meglio agli Europei

Pubblicato

su

Italia

Allo stadio Dall’Ara, il match valido per l’amichevole pre Euro 2020 tra Italia e Repubblica Ceca: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio “Dall’Ara”, Italia e Repubblica Ceca si sono affrontate nel match amichevole pre Euro 2020. Grande vittoria degli azzurri che hanno giocato molto bene, sbagliando praticamente nulla. Due gol per tempo: in rete Immobile e Barella nel primo tempo, Insigne e Berardi nel secondo tempo. Ottava vittoria consecutiva per gli azzurri (senza mai subire gol, è record), 27esimo risultato utile di fila per Mancini, Pozzo è a quota 30


Sintesi Italia Repubblica Ceca 4-0 MOVIOLA

7′ Occasione Repubblica Ceca – Cross dalla destra di Coufal, bravo Florenzi ad anticipare Kral con un’ottima diagonale difensiva.

8′ Occasione Insigne – Rispondono gli azzurri che con tre passaggi mandano Insigne in porta. L’esterno prova a saltare due uomini, salta il primo ma non il secondo.

9′ Occasione Immobile – Insigne in profondità per Immobile che si sposta sulla sinistra, dall’interno dell’area, e calcia: palla alta.

16′ Occasione Locatelli – Spinazzola spinge bene sulla sinistra: buon cross per Immobile ma la difesa allontana, poi si inserisce Locatelli coi tempi giusti e calcia di prima ma mastica la conclusione e non trova la porta.

16′ Occasione Krmencík – Ci prova Krmencík dai 50 metri: tentativo col mancino per beffare Donnarumma, palla fuori.

18′ Spavento Bonucci – Bonucci rimane a terra dopo uno scontro di gioco, distorsione al ginocchio per il difensore azzurro che si è fatto medicare a bordo campo ed è rientrato dopo un paio di minuti.

23′ Gol Immobile – Scucchiaiata di Insigne per Barella, palla respinta da Brabec che arriva nei pressi di Immobile. Sterzata sul difensore, tiro secco col destro deviato da un difensore, Celustka, e azzurri avanti.

28′ – Occasione Immobile – Barella riceve a centrocampo, avanza fino al limite dell’area e serve una gran palla per Immobile che, ben appostato sul secondo palo, colpisce in tuffo di testa, ma senza trovare la porta.

40′ Occasione Insigne – Buona azione dell’Italia con Immobile, sulla sinistra che serve Insigne. Lorenzo penetra in area e calcia da posizione defilata, trovando solo l’esterno della rete.

42′ Gol Barella – Gol fortunoso del centrocampista che ha spazio davanti a sé, parte da centrocampo e arriva al limite dell’area: stavolta calcia trovando una deviazione di Boril che alza un campanile, col pallone che si infila poi beffardo all’angolino.

46′ Occasione Boril – Azione pericolosa dei cechi: Barella sbaglia il rinvio, Boril prova a concludere da fuori area ma non trova la porta.

50′ Occasione Berardi – Calcio di punizione da posizione laterale: mancino insidioso di Berardi, Pavlenka si allunga sul primo palo e respinge.

58′ Occasione Insigne e Chiellini – Gran palla di Spinazzola per Insigne: destro a giro alla Insigne, palla deviata in corner. Dall’angolo gran mancino volante di Chiellini con il piattone: palla fuori di poco.

62′ Occasione Kral – Si fa vedere in avanti la Repubblica Ceca. Destro da fuori di Kral che non preoccupa Donnarumma.

63′ Occasione Insigne – Spettacolo azzurro: tre passaggi e gol. Verticalizzazione di Cristante per Immobile che controlla e lancia con l’esterno Insigne che col destro al giro, di prima intenzione, trafigge il portiere avversario.

74′ Gol Berardi – Insigne gestisce bene un pallone sulla trequarti. Palla a Berardi che mette a sedere il portiere avversario e lo supera poi con un pallonetto delicato.

79′ Occasione Chiesa – Dopo una magnifica azione dell’Italia sulla sinistra, calcio d’angolo corto battuto da Insigne: palla fuori a Chiesa che però non fa male al portiere avversario.

89′ Chiusura Bonucci – Gran chiusura del difensore azzurro che anticipa Vydra, pronto a colpire.


Migliore in campo: Insigne PAGELLE


Italia Repubblica Ceca 4-0: risultato e tabellino

MARCATORI: 23′ Immobile, 42′ Barella, 63′ Insigne, 74′ Berardi (I)

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi (87′ Toloi), Bonucci, Chiellini (64′ Acerbi), Spinazzola (64′ Emerson); Barella, Jorginho (64′ Cristante), Locatelli; Berardi (77′ Chiesa), Immobile (77′ Raspadori), Insigne. All. Mancini

REPUBBLICA CECA (5-4-1): Pavlenka; Coufal, Brabec, Celustka (46′ Zima), Boril; Kral; Masopust (61′ Sevcik), Darida (81′ Sadilek), Barak (46′ Soucek), Jankto (61′ Vydra); Krmencík (46′ Schick). All. Šilhavý

ARBITRO: Lionel Tschudi (SUI)

NOTE: AMMONITI: –