Italia Spalletti: «Ecuador avversario difficile, ma noi siamo uniti»
Connettiti con noi

Europei

Italia Spalletti: «Ecuador avversario difficile, ma noi siamo uniti»

Pubblicato

su

Spalletti

Le parole di Luciano Spalletti, commissario tecnico dell’Italia, in conferenza stampa prima dell’amichevole con l’Ecuador

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa prima della sfida dell’Italia in amichevole contro l’Ecuador. Di seguito le sue parole.

SE HA SCELTO LA FORMAZIONE – «Certo, specialmente in queste partite diventa più facile anticipare, perché se si va a creare un po’ di conoscenza in diversi calciatori per noi diventa meglio, si fa un lavoro più profondo. Domani è un confronto più difficile, loro hanno qualità, grinta, rapidità e tecnica. Sarà un test importante, sono curioso di vedere se si applicano quelle cose di cui abbiamo parlato nell’analisi della partita contro il Venezuela».

SPIRITO DI GRUPPO – «Come gruppo siamo molto vicini ai comportamenti che ci vogliono. Bagno di folla? Si tocca con mano quello che è l’amore per la nostra maglia e la nostra Nazione, ci trasmettono un grande affetto che ci mette un po’ pressione perché ci dà delle responsabilità maggior, ma allo stesso tempo ci caricano di forza».

CRESCITA – «È un percorso che dobbiamo fare, non abbiamo molto tempo come in un club. Qui bisogna fare delle sintesi veloci ed essere intelligenti per capire che dobbiamo fare dei passi in avanti per diventare di un livello superiore a quello di adesso, perché ci servirà già dalle prime partite che dovremo affrontare».