Juve, elogi inglesi: Lampard, Gerrard e Ferdinand celebrano i bianconeri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Juve, elogi inglesi: Lampard, Gerrard e Ferdinand celebrano i bianconeri

Pubblicato

su

Tre grandi ex campioni del calcio inglese celebrano il reparto difensivo della Juve di Massimiliano Allegri: queste le parole di Lampard, Gerrard e Rio Ferdinand

La Juve di Massimiliano Allegri vince e sorprende: la squadra bianconera strappa applausi in Italia e in Europa, soprattutto grazie alla magnifica compattezza difensiva. Ecco perché, dopo la vittoria in Champions League a Wembley contro il Tottenham, sono arrivati grandi elogi da ex stelle del calcio inglese come Frank Lampard, Steven Gerrard e Rio Ferdinand.

Queste le parole dell’ex leggenda del Chelsea: «La Juventus difende come se difendesse la propria vita, gode nel difendere. E’ raro vedere recuperi o interventi in tackle spettacolari. Loro li sanno fare, ed è decisivo in partite da vincere». Dello stesso avviso anche l’ex Liverpool Gerrard, : «Non c’è una difesa migliore della loro. Se la Juve va avanti e deve difendere il risultato, nessuno sa gestire meglio di loro le gare. E la gestione è importante per gare di un certo livello». Infine a rincarare la dose c’è Rio Ferdinand: «Sono tra le 2-3 squadre migliori al mondo nel difendere il risultato per restare in una competizione. Guardate l’emozione di Chiellini e Buffon, per loro è come segnare un gol».