Juventus, Buffon: "Grazie a compagni e tifosi" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Juventus, Buffon: “Grazie a compagni e tifosi”

Pubblicato

su

Fare notizia soprattutto quando si sbaglia. Succede così ai fuoriclasse come Gigi Buffon, abituato a mostrare interventi straordinari e solo raramente (molto raramente!) a incappare in errori “umani”. Come successo domenica pomeriggio con il Genoa, una partita che il numero uno bianconero difficilmente dimenticherà . Per la partita, vinta in un momento fondamentale della stagione, ma anche per tanti gesti d’affetto ricevuti.

Gigi ne ha parlato direttamente dal suo sito internet www.gianluigibuffon.com. Ã?«Contro il Genoa abbiamo ottenuto una vittoria che definirei vitale visto il momento che stavamo attraversando. Abbiamo visto premiata l’abnegazione con cui ci siamo sempre allenati, ma anche la sofferenza patita in questo periodo. Credo che non sia sfuggito il modo in cui abbiamo festeggiato al fischio di chiusuraÃ?».

Un abbraccio collettivo, in cui proprio Buffon è stato messo al centro. Tutti i suoi compagni a dimostrargli la loro vicinanza. Così come i tifosi bianconeri. A tutti, il portierone manda i suoi ringraziamenti: Ã?«Tutti i miei compagni sono venuti ad abbracciarmi e questo mi ha molto confortato. Per questo voglio ringraziarli tutti, ma non solo loro. Sono stato molto colpito da come i tifosi juventini si sono comportati con me. Non hanno avuto un minimo tentennamento e hanno iniziato a intonare cori a mio favore, dimostrando grande amore nei miei confronti. Un amore verso il Buffon uomo, più che verso il Buffon calciatore. Per me è stato bellissimo e farò in modo di ripagare questa loro dimostrazione d’affettoÃ?».

Fonte: juventus.com