Juventus, Matri: "Dobbiamo sbloccarci" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Juventus, Matri: “Dobbiamo sbloccarci”

Pubblicato

su

Tre partite senza segnare per un attaccante pesano e Alessandro Matri vuole togliersi il fardello di dosso. La sua ultima rete, quella contro l’Inter, oltre tutto è stata l’ultima della Juventus e il suo ritorno al gol sarebbe dunque ancor più prezioso per i bianconeri: Ã?«Un risultato positivo ci aiuterebbe a sbloccarci – conferma Matri ai microfoni di Mediaset – Stiamo attraversando un periodo negativo e ne siamo consapevoli, ma non dobbiamo abbatterci. E’ brutto sentir dire che non ci impegniamo abbastanza, perchè non è così. Sia in allenamento che in partita diamo tutto, ma i risultati in questo momento non arrivano. Chi ha parlato di un problema di testa ha ragione: sono convinto che una volta sbloccati mentalmente andremo molto meglio. Ora dobbiamo rimanere tutti uniti, società , allenatore, staff e squadra, perchè solo in questo modo potremo uscire dalle difficoltà Ã?».

Ora i bianconeri sono attesi dalla trasferta di Cesena, squadra già  punita da un gol di Matri addirittura quando giocava nel Rimini, in serie B: Ã?«Ricordo quella rete, anche perchè si trattava di un derby…Venendo alla gara di sabato, dobbiamo aspettarci una formazione agguerrita. Stanno lottando per la salvezza e sono in un buon momento, dunque dovremo stare attenti alla loro compattezza. L’importante però è concentrarci su noi stessi, più che sugli avversariÃ?».

Matri in questa stagione ha già  stabilito il proprio record personale di marcature, con 14 centri, 11 con il Cagliari e tre con la Juventus, ma non ha intenzione di fermarsi: Ã?«Voglio continuare su questa strada, perchè è l’unico modo per raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissato. Se la Nazionale è uno di questi? Beh, il discorso non cambia: facendo bene con la mia squadra, il resto verrà  di conseguenzaÃ?».

Fonte: Juventus.com