Juventus-Napoli, sen. Santillo: «Depositata interrogazione parlamentare»
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus-Napoli, senatore Santillo: «Depositata interrogazione parlamentare»

Pubblicato

su

Gli strascichi di Juventus-Napoli, partita non giocata domenica, arrivano anche in Parlamento: ecco le parole del senatore Santillo

Il senatore del Movimento 5 Stelle, Augusto Santillo, ha parlato a Radio Kiss Kiss di Juventus-Napoli. Le sue parole riprese da Tuttonapoli.net.

SANTILLO – «Abbiamo depositato oggi un’interrogazione parlamentare che sarà domani pubblica. Trovavo assurdo che si aspettasse una squadra come il Napoli a cui era stato inibito la possibilità di spostarsi dalla Campania. Il valore costituzionale di riferimento per tutti dovrebbe essere la tutela della salute. Abbiamo assistito ad un balletto di accuse per far sì che il Napoli violasse la disposizione delle Asl pur di far andare il Napoli a Torino. Se il gruppo squadra il Napoli fosse arrivato a Torino avrebbe anche potuto potenzialmente infettare il gruppo squadra Juventus, scatenando la rincorsa alla responsabilità, in una situazione dove ci troviamo 36000 morti per Covid. Questo è il motivo per cui abbiamo presentato l’interrogazione con me ed altri 15 colleghi del Movimento 5 Stelle di tante regioni. L’interrogazione è rivolta al ministro Spadafora e dal ministro Speranza e si chiede di sapere quali misure intendono prendere i due ministeri per garantire la salute all’interno delle società sportive e qualificare il valore dei dispositivi delle Asl all’interno del calcio professionistico e poi chiediamo anche qua le misure intendono intraprendere per evitare che si ripeta un nuovo caso Juventus-Napoli».