Juventus, tre giocatori convocati da Brasile e Ibanez della Roma - Calcio News 24
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Juventus, tre giocatori convocati da Brasile e Ibanez della Roma

Pubblicato

su

Coronavirus Copa America

Juventus, tre giocatori convocati da Brasile e Ibanez della Roma. Sfuma il sogno di Mancini

“Convocato! Ora è il momento di indossare la maglia verdeoro”, dal difensore della Juventus Gleison Bremer. “Oggi è uno dei giorni più belli della mia carriera. sognavo di indossare la maglia della nazionale brasiliana fin da bambino”, dal difensore della Roma Roger Ibanez. Iniziamo il nostro articolo con i commenti a caldo, scritti sui social, dei due giocatori odierni convocati da Tite, il CT del Brasile. La lista è lunga, la squadra verde oro a fine mese affronterà Ghana e Tunisia, poi da novembre le partite del Mondiale. Nella squadra verdeoro convocato anche altri due difensori della Juventus, Danilo e Alex Sandro, poi un ex della Fiorentina. L’elenco completo è quello che segue.

Convocati del Brasile per le amichevoli test del Mondiale e nel gruppo G

Portieri: Allison (Liverpool), Ederson (Manchester City), Weverton (Palmeiras)

Difensori: Marquinhos (PSG), Eder Militao (Real Madrid), Thiago Silva (Chelsea), Bremer (Juventus), Ibanez (Roma), Danilo (Juventus), Alex Sandro (Juventus), Alex Telles (Siviglia)

Centrocampisti: Casemiro (Manchester United), Bruno Guimaraes (Newcastle), Fred (Manchester United), Fabinho (Liverpool), Lucas Paquetá (West Ham), Everton Ribeiro (Flamengo)

Attaccanti: Neymar (PSG), Vinicius Jr (Real Madrid), Rafinha (Barcellona), Antony (Manchester United), Richarlison (Tottenham), Pedro (Flamengo), Firmino (Liverpool), Cunha (Atletico Madrid), Rodrygo (Real Madrid).

Biografie e qualità tecniche dei tre juventini convocati: Danilo, Sandro e Bremer.

Dall’Italia il Tite ha preso soprattutto difensori. Bremer, Ibanez, Danilo e Sandro sono in elenco con Marquinhos del PSG, Eder Militao del Real, Thiago silva del Chelsea e Telles giocatore del Siviglia.

Non si possono fare pronostici troppo semplicistici sulle partite di mondiale. I bookmakers internazionali come 22bet Link si sono limitati a mettere le quote dedicate alle partite, qualche elenco coraggioso dedicato ai gruppi di girone. Vediamo le biografie e le caratteristiche di Danilo, Sandro e Bremer.

Iniziamo da Bremer: Glaison nasce a Itapitanga nel 1997, mese di marzo. Sicuramente è un giocatore che deve arricchire il suo curriculum ma ha un passato e delle esperienze importanti. Il padre ha scelto il nome Bremer per omaggiare il calciatore tedesco Andreas Brehme, campione del mondo 1990 e anche vicecampione del mondo e d’Europa nel 1986 e 1992. Glaison inizia le giovanili con il Desportivo Bralis dal 2014 al 2016, continua le sue giovanili con il San Paolo. Dal 2017 giocherà nelle squadre di club: Atletico Mineri, 23 presenze, Torino 98 presenze e 11 reti, Juventus dal 2022, cinque partite giocate. Bremer si ispira al difensore Lùcio, difensore centrale abile nel gioco aereo, forte fisicamente e dotato di buon senso della posizione, veloce e affidabile.

Danilo Luiz da Silva, nasce a Bicas, classe 1991. gioca come difensore ma anche come centrocampista, è vicecampione del Sud America 2021. Tanti i successi nei campionati europei tra calcio inglese, spagnolo, italiano e Champions e Supercoppa. Ha conquistato l’argento olimpico nel 2012 ha un curriculum sportivo ricchissimo. Terzono sulle fasce, esterno di centro campo, giocatoe amato da Andrea Pirlo ai tempi della Juventus ha sfruttato la sua visione di gioco in campio e l’abilità nei calci lunghi. bravo nel recupero di palla, è il suo compito e tante altre qualità. Squadre con cui ha giuocato: America MG, Santos, Porto, Real Madrid, Manchester City, Juventus da 2019.

Alex Sandro è classe 1991, nasce a gennaio a Catanduva. Anche lui, campione del Sud america nel 2019. Grande esperienza con il calcio portoghese, poi conquista cinque campionati italiani, diverse coppe Italia e Supercoppe. Gioca con la Juventus dal 2015, 13 reti in 194 presenze. Squadre precedenti: Porto, Santos come prestico da parte dell’Atletico Paranense. Associato a Roberto Carlos ogni anno vie definito come miglior terzino. Corsa veloce, grande scatto, gioco tecnoco, crosso di fascia, bravo nel recuperare con velocità il pallone, bravo nelle chiusure diagonali. diversi oro e argenti nel calcio mondiale partendo dal 2011.

Roger Ibanez

Il nostro articolo si conclude con Roger Ibanez, nato a Canela il 232 novembre 1998. Anche lui difensore della Roma. Veste la maglia giallorossa dal 2020, ha giocato 77 partite e segnato quattro reti. Ha giocato unb anno con l’Atalanto, prima ancora con il Fluminense e il Sergipe. Ha passaporto italiano, questo faceva sperare Mancini di poterlo convocare nella nazionale azzurra per la difesa. Prima di essere difensore giocava come centrocampista. Tante le qaulità tecniche tra cui il dribbling, le scivolate sugli esterni, la velocità, il gioco aereo, la marcatura, abile anche nel ruolo di terzino. Tra il 2019 e il 2020 ha giocato nella Under 23 del Brasile.