Connettiti con noi

2009

L’Africa si inchina all’Egitto, campione del Continente Nero

Pubblicato

su

2006, 2008, 2010: la striscia vincente dei Faraoni continua e questa conferma consacra definitivamente la generazione di Zidan, Ahmed Hassan e compagni nella storia della Coppa d’Africa.

Il man of the match di questa sfida contro il Ghana viene dalla panchina: è Gedo, che entra nella ripresa per sostituire Meteb e risolve la partita con un gol pesante più del piombo a pochi minuti dal termine della partita.

La partita tarda ad accendersi, poco spettacolo nella prima frazione; ma davvero tante emozioni negli ultimi 20 minuti: complessivamente meglio il Ghana, che sfiora il vantaggio con Asamoah Gyan e Badù, senza però riuscire a battere mai El Hadary.

Al gol invece ci arriva l’Egitto all’85Ã?°, grazie ad un azione sull’asse Zidan-Gedo, con il secondo che elude la marcatura di Inkoom e batte sul palo più lontano Kingson: unico affondo dei Faraoni di tutta la partita, ma che si rivelerà  poi letale per l giovani Black Stars, che provano fino alla fine a raddrizzare la partita, ma senza successo.

Record storico la “tripletta” per gli egiziani, che conquistano la loro settima Coppa d’Africa, niente da fare per il Ghana, che non riesce a riportare dopo le 4 edizioni vinte da Tunisia ed Egitto il trofeo nell’Africa Nera.

News

video

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.