Lazio, il resoconto del primo giorno ad Auronzo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Lazio, il resoconto del primo giorno ad Auronzo

Pubblicato

su

La Lazio ha iniziato il suo ritiro ad Auronzo di Cadore. Oggi doppia seduta tra le Tre Cime di Lavaredo: il resoconto

La Lazio ha inaugurato il suo dodicesimo anno ad Auronzo di Cadore. La squadra è ieri arrivata tra le Tre Cime di Lavaredo, pronta per costruire la nuova stagione sotto la guida sicura di Inzaghi. Nel gruppo, tre volti nuovi, i neoacquisti Adekanye, Vavro e Lazzari che avranno modo di presentarsi al pubblico biancoceleste nella prima amichevole.
Allo Stadio Zandegiacomo è andata in scena la prima sessione di allenamento, svolta in mattinata: i portieri hanno risposto agli ordini di Grigioni, mentre gli altri hanno iniziato col riscaldamento in palestra. Il gruppo si è poi spostato sul campo e diviso in due sottogruppi per qualche esercizio con la palla, un torello a due tocchi. Sul manto erboso: Correa, Lazzari, Vavro, Parolo, Luis Alberto, Cataldi, Patric, leiva, Andrè Anderson, Silva, Caicedo, Wallace, Milinkovic e Lulic. Lavoro separato per Luiz Felipe, ancora alle prese con un infortunio.
La prima seduta si è conclusa con la canonica partitella che ha visto tra i marcatori Caicedo, che ha sbloccato il risultato, Leiva, Luis Alberto e Cataldi.

Primo allenamento ad Auronzo

Doppio allenamento per la Lazio di Inzaghi. Anche nel pomeriggio il mister ha chiamato tutti a raccolta. Tra i presenti anche Immobile, Acerbi ed Adekanye impegnati durante la mattina col prof. Ripert per i test atletici. Assente invece Marusic. A spingere la squadra ci sono inoltre circa 400 tifosi che hanno raggiunto le Dolomiti per sostenerli. I ragazzi poi si sono sfidati in un 10 contro 10: una partitella a campi ridotti con la regola dei due tocchi. Prima del «rompete le righe» ufficiale, Vavro, Lazzari, Parolo, Milinkovic, Caicedo, Correa, Adekanye e Lulic si sono esercitati nelle azioni offensive con palla a terra.