Lazio, il Siviglia ancora su Luis Alberto col 'metodo Monchi'
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Lazio, il Siviglia ancora su Luis Alberto col ‘metodo Monchi’

Pubblicato

su

Lazio

Lazio, il futuro di Luis Alberto è ancora in bilico. Dalla Spagna, arrivano conferme del forte interesse del Siviglia che potrebbe usare il ‘metodo Monchi’ per assicurarselo

Luis Alberto e il Siviglia. Un amore a distanza, indissolubile nel tempo. Il giocatore ha vissuto una stagione altalenante alla Lazio, molto spesso criticato dai tifosi, ha fatto fatica a riportare sul campo la brillantezza dello scorso campionato. La classe che lo ha contraddistinto tra i compagni, che faceva pari con la fantasia delle sue giocate, è stata per troppo tempo offuscata. Il suo potenziale, però, non è mai stato messo in discussione. Soprattutto da mister Inzaghi che ha espressamente richiesto alla società di trattenere in rosa almeno uno tra lui e Milinkovic. Ma il futuro dell’andaluso non è mai stato così in bilico. Dalla Spagna, le sirene del Siviglia cantano ammaliatrici e, per il numero 10, tornare in patria sarebbe il coronamento di un sogno: qui ha mosso i primi passi come calciatore, il bianco e il rosso sono i colori che sostiene.
L’operazione per riportarlo a casa, però, sembra essere tutt’altro che semplice: come riportato da Estadiodeportivo.es, l’offerta è ancora molto lontana dai 30 milioni richiesti dai capitolini.

Metodo Monchi

A direzionare l’operazione, tuttavia, potrebbe essere Monchi. Il ds, tornato da Roma dopo l’esperienza negativa in giallorosso, avrebbe infatti una strategia tutta sua per mettere a segno i colpi di mercato. A rivelarlo è proprio Álvaro Torres, agente di Luis Alberto, che in un libro pubblicato qualche anno fa ha spiegato: «Monchi all’inizio riceve molte informazioni sulla situazione del giocatore, attraverso lo stesso giocatore ed i suoi agenti. Questi dati rappresentano gli elementi più importanti in mano a un direttore sportivo, che a quel punto può valutare se il buon esito dell’operazione è praticabile o meno secondo i parametri economici del Siviglia. Superata questa fase Monchi si siede a negoziare con il club proprietario del cartellino».