Lazio Parma 2-0: cronaca e tabellino
Connettiti con noi

Lazio News

Lazio Parma 2-0: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Marusic Lazio

Allo Stadio Olimpico, la quarta giornata di Serie A 2019/20 tra Lazio e Parma: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(Dal nostro inviato allo stadio Olimpico di Roma) La Lazio torna finalmente a vincere all’Olimpico di Roma. Il match contro il Parma finisce 2-0 grazie ai gol di Immobile e Marusic. Ottima iniezione di fiducia per la squadra di Simone Inzaghi, che mercoledì dovrà incontrare l’Inter di Conte.


Sintesi Lazio-Parma

MOVIOLA

1′ Inizia il match!

3′ Pericoloso contropiede della Lazio, con Luis Alberto che scambia con Correa. L’argentino prova a penetrare in area di rigore, ma viene fermato da Kulusevski.

5′ Occasione Correa – Leiva per Correa che, di nuovo, impensierisce la retroguardia gialloblù. La conclusione si perde alta sopra la traversa.

7′ Vantaggio Lazio – Ciro Immobile porta in vantaggio i suoi. Servito in verticale da Luis Alberto, il bomber biancoceleste si fa beffe di Sepe e mette la palla in rete.

10′ Occasione Milinkovic – Marusic scarica indietro per Milinkovic, che prova il tiro dalla distanza. La palla si perde di poco al lato del palo.

20′ Contrasto Correa-Darmian – Dopo un contrasto con Correa, Darmian rimane a terra per qualche secondo. Nessun problema per l’ex United, che non lascia il campo.

21′ Occasione Parma – Inglese, servito da Bruno Alves, tenta di impensierire Strakosha. Il portiere della Lazio devia in calcio d’angolo.

23′ Ammonito Kulusevski – L’arbitro Abisso ammonisce Kulusevski per un intervento duro ai danni di Correa.

28′ Calcio d’angolo Parma – Dalla bandierina, calcia Hernani. La palla arriva in area di rigore, ma viene arpionata da un giocatore della Lazio.

29′ Occasione Correa – Buono spunto dell’argentino, che tenta di fare tutto da solo. Salta Iacoponi, ma nulla può sull’attenta uscita di Sepe.

31′ Calcio d’angolo Lazio – Dalla bandiera Luis Alberto per Acerbi, che tenta il colpo di testa, che però non dà problemi al portiere gialloblù.

33′ Calcio di punizione Lazio – Correa si invola verso la porta difesa da Sepe, ma trova l’intervento di Iacoponi, giudicato falloso dall’arbitro.

34′ Occasione Lazio – Da calcio di punizione, Luis Alberto serve bene Acerbi, che non arriva per poco sulla palla.

41′ Intervento Milinkovic – Ottimo salvataggio del ‘Sergente’, che ferma la corsa di Gervinho.

45′ Finisce la prima frazione di gioco di Lazio-Parma.

46′ Inizia il secondo tempo del match!

46′ Ammonito Leiva – Primo cartellino giallo per i biancocelesti: il brasiliano viene punito per un intervento ai danni di Darmian.

47′ Occasione Lazio – Ciro Immobile, da fuori area, tenta di sorprendere Sepe con un tiro potente. Il portiere è attento e devia in calcio d’angolo.

56′ Fallo su Marusic – Il montenegrino viene, fallosamente, da Pezzella. Sarà calcio di punizione in favore della Lazio.

57′ Occasione Lazio – Lulic tenta la conclusione dalla distanza, ma il tiro viene deviato nuovamente in calcio d’angolo. La palla che arriva attraversa l’area di rigore, senza trovare il colpo di un biancoceleste.

58′ Corner Lazio – Luis Alberto tenta il tiro direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo. Attento, ancora una volta, Sepe.

60′ Ammonito Barillà – Il giocatore del Parma rimedia il cartellino giallo dopo il fallo su Luiz Felipe.

62′ Occasione Lazio – Correa duetta bene con Immobile, ma l’argentino non trova il gol del raddoppio.

62′ Sostituzione Lazio – Esce Ciro Immobile, entra Felipe Caicedo.

66′ Raddoppio Lazio – Adam Marusic porta a due le marcature della sua squadra, con un destro in diagonale che non lascia scampo a Sepe.

72′ Occasione Marusic – Servito da Correa, Marusic va vicino alla doppietta. Intanto, seconda sostituzione per la Lazio: esce Leiva, entra Parolo.

74′ Sostituzione Parma – Esce Gervinho, entra Karamoh.

75′ Occasione Lazio – Parolo, sulla ribattuta di un tiro di Luis Alberto, tenta la conclusione dalla distanza. La palla si perde alta sopra la traversa.

78′ Sostituzione Parma – Altra sostituzione per la squadra di D’Aversa: esce Brugman Duarte, entra Sprocati.

84′ Sostituzione Lazio e Parma – Ultima sostituzione per la Lazio: esce Senad Lulic, entra Jony. Per il Parma, esce Inglese ed entra Cornelius.

90′ Ammonizione Parma – Cartellino giallo per Hernani, autore di un intervento falloso su Caicedo.


Migliore in campo – PAGELLE

Marusic


Lazio-Parma tabellino

MARCATORI: 7′ Immobile (L); 66′ Marusic (L);

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva (72′ Parolo), Luis Alberto, Lulic (84′ Jony); Correa, Immobile (62′ Caicedo). A disp. Proto, Guerrieri, Vavro, Bastos, Patric, Lazzari, Berisha, Cataldi, Adekanye. All. Inzaghi

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Brugman (78′ Sprocati), Hernani, Barillà; Kulusevski, Inglese (84′ Cornelius), Gervinho (74′ Karamoh). A disp. Colombi, Alastra, Dermaku, Gagliolo, Laurini, Scozzarella, Sprocati. All. D’Aversa

AMMONITI: 23′ Kulusevski (P); 46′ Leiva (L); 60′ Barillà (P); 90′ Hernani (L); 90+2′ Sprocati (L);