2009
Lazio, vicinissimo Maxi Lopez
La voce di un forte interessamento della Lazio nei confronti di Maxi Lopez, secondo la Gazzetta dello Sport, si sarebbe già tradotta in una trattativa lampo per portarlo in biancolceleste. Secondo il quotidiano il giocatore si trovava ieri a Roma ed ha dato il proprio assenso al contratto triennale, da un milione di euro l’anno, proposto dalla società . Meno semplice convincere l’FC Mosca, detentrice del cartellino, e Gremio, club in cui Maxi Lopez milita attualmente: sembra che la Lazio possa acquistare Lopez dal club brasiliano dopo che questo avrà riscattato interamente il giocatore. Il costo dell’operazione Maxi Lopez è di circa 3,5 milioni di euro.
2009
Bari, smentita la trattativa per la cessione
Con il seguente comunicato, il Bari ha smentito tramite il proprio sito ufficiale le voci circolate oggi circa una potenziale cessione del club biancorosso:
“L’Amministratore Delegato dell’Associazione Sportiva Bari, Salvatore Matarrese, presa visione della notizia diffusa dall’Ansa in merito ad una possibile iniziativa per la cessione dell’intera società , “respinge fermamente qualsiasi trattativa mediatica e diffida chiunque a speculare sull’immagine della squadra del Bari e dei propri tifosi facendosi pubblicità gratuita, in un momento delicato della stagione agonistica e alla vigilia di importanti gare. Tutto questo turba il normale svolgimento dell’attività sportiva e crea ripetute illusioni nella tifoseria barese. Pertanto qualora ci fossero gli estremi, si provvederà ad agire per vie legali”.”
2009
Getafe, accordo raggiunto con il Valencia per Miku
Secondo quanto suggerito dal quotidiano iberico As, il Getafe si sarebbe aggiudicato l’attaccante del Valencia, Miku. Tuttavia, il promettente giocatore non approderà al club madrileno fino alla prossima stagione, poichè dovrebbe essere subito girato in prestito al Malaga. Si attende ancora l’ufficialità , ma pare ormai certo che il 24enne venezuelano abbia trovato un accordo con il Getafe per un contratto quadriennale. Tuttavia, il Valencia avrà il diritto di riscattare Miku durante i suoi primi anni a Madrid.