Le richieste del Genoa all'Inter per cedere Ranocchia - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Le richieste del Genoa all’Inter per cedere Ranocchia

Pubblicato

su

Avversari in campo, alleati sul mercato. Dopo il mega affare realizzato la scorsa estate (Thiago Motta e Milito in nerazzurro, Acquafresca, Meggiorini, Bonucci, Bolzoni e Fatic in rossoblù), Genoa e Inter continuano a lavorare a scambi e trattative.

L’arrivo in prestito, a gennaio, di David Suazo alla corte di Gasperini ha cancellato il rifiuto di Quaresma e lo “sgarbo” Mancini. Tra il patron nerazzurro Massimo Moratti e il presidente del Genoa Enrico Preziosi c’è grande sintonia e stima reciproca, per cui le due società  stanno gettando le basi per nuove operazioni. All’Inter, non è un mistero, piace molto Andrea Ranocchia, il difensore di 22 anni ora in prestito al Bari. Lippi ha ammesso pochi mesi fa di seguirlo con interesse: sarebbe andato in Nazionale se non si fosse infortunato gravemente al ginocchio. In questi giorni sta lavorando duramente al Centro Riattiva di Lavagna per la rieducazione dopo l’operazione al crociato: i nerazzurri lo seguono con attenzione, in attesa di capire se riuscirà  a recuperare completamente. In teoria potrebbero decidere di acquistarlo lasciandolo poi in prestito in rossoblù almeno fino a gennaio per testarne la condizione. Al momento, però, Ranocchia non esclude di restare al Genoa. Ã?«Ci sono tante voci di mercato. La realtà , invece, è che io sono del Genoa per intero e Bonucci per la metà . Chi dice che non potremmo far coppia in rossoblù?Ã?», ha detto in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno.

Dal canto suo il Grifone punta in maniera decisa su Mattia Destro, attaccante che compirà  19 anni il prossimo 20 marzo, protagonista nella Primavera e nella Nazionale Under 19. Centravanti molto tecnico e forte fisicamente, è figlio d’arte: suo padre è stato difensore dell’Ascoli in serie A e ora fa l’allenatore. Secondo alcuni ricorda Ibrahimovic, anche se ha meno potenza dello svedese: l’Inter e Mourinho puntano molto su di lui ma Preziosi conta di riuscire a portarselo a casa. Può essere la contropartita tecnica nell’affare Ranocchia, oltre a un bel po’ di milioni. L’altro nome che piace è quello dello sloveno Rene Krhin, 19 anni: già  a gennaio i dirigenti rossoblù hanno chiesto informazioni sul suo conto, il discorso potrebbe essere riaperto a giugno.

Non solo talenti sul taccuino del Grifone: c’è anche quello di Francesco Toldo, 39 anni il prossimo 2 dicembre. Potrebbe essere proprio l’ex portiere della Nazionale il “numero 12″ della prossima stagione. Da decidere, a quel punto, il futuro di Alessio Scarpi il cui contratto scade a fine anno.

I due club dovranno decidere tra qualche mese il destino di David Suazo, che resta di proprietà  dell’Inter fino al 2011. L’honduriano è rimasto deluso dall’avventura in nerazzurro e vorrebbe restare al Genoa. La società  è soddisfatta del suo impegno e della sua voglia di tornare in forma: sono in corso valutazioni, molto dipenderà  dal suo rendimento da qui a fine campionato.

Per quanto riguarda gli altri giocatori acquistati dall’Inter, è curioso il destino di Leonardo Bonucci. Arrivato alla Primavera nerazzurra dalla Viterbese, ha giocato in prestito con Treviso e Pisa prima di passare al Genoa e andare in comproprietà  a Bari. Qui si è imposto come una delle rivelazioni del campionato e ha conquistato la Nazionale. Ha esordito in A con i nerazzurri che però non hanno creduto in lui: ora è nel mirino, guarda un po’, della Juventus.

Fonte: lsecoloxix.ilsole24ore.com