Legia Varsavia Napoli LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Coppe Europee

Legia Varsavia Napoli 1-4: gli azzurri non si fermano, poker e vetta del girone

Pubblicato

su

Allo “Stadio dell’Esercito polacco”, il match valido per la 4ª giornata del gruppo C dell’Europa League 2021/2022 tra Legia Varsavia e Napoli: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo “stadio dell’Esercito polacco”, Legia Varsavia e Napoli si affrontano nel match valido per la 4ª giornata del gruppo C dell’Europa League 2021-2022.


Sintesi Legia Varsavia Napoli 1-4 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO – COMINCIA LA PARTITA

10′ GOL LEGIA – I padroni di casa passano in vantaggio. Azione manovrata sulla sinistra, con Mladenovic che entra in area, sterza e la metta bassa al limite dell’area piccola per Emreli. L’attaccate del Legia calcia di prima col sinistro e batte Meret.

16′ Occasione Napoli – Demme la mette bassa in area dalla destra, Zielinski calcia di prima ma centra la traversa. Sulla ribattuta ancora il polacco di prova col sinistro, alto.

24′ Occasione Napoli – Lancio lungo di Juan Jesus per Petagna che fa la sponda per l’inserimento in area di Elmas. Il macedone calcia di prima col mancino, tiro respinto bene dal portiere Miszta.

30′ Napoli in avanti – Gli azzurri tengono il possesso palla, ma la difesa del Legia regge.

39′ Tiro Legia – Josué ci prova col sinistro da lontano, alto.

45’+2 – Lozano calcia forte col destro dal limite dell’area, Miszta smanaccia.

TERMINA IL PRIMO TEMPO

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

46′ PALO LEGIA – Altra azione sulla sinistra di Mladenovic che la metta a rimorchio fuori per Ribeiro che calcia di prima a giro col sinistro. Meret è battuto, ma la palla si stampa sul palo.

49′ Rigore Napoli – Elmas serve Zielinski che si inserisce in area. Il polacco viene steso e l’arbitro fischio il rigore.

51′ GOL NAPOLI – Sul dischetto si presente proprio Zielinski che calcia forte alla destra del portiere Miszta che non può nulla.

54′ Ammonizione Napoli – Primo giallo del match, se lo becca Elmas.

65′ Doppio cambio Napoli – Entrano Lobotka e Politano, fuori Demme ed Elmas.

66′ Sostituzione Legia – Fuori Kastrati, dentro Muci.

70′ Sostituzione Legia – Entra Martins, fuori Slisz.

72′ Tocca a Mertens – Spalletti manda in campo Mertens al posto di Zielinski.

73′ Rigore Napoli – Josue va in rovesciata per spazzare, ma Politano arriva da dietro e viene colpito. L’arbitro non può far altro che fischiare il secondo rigore della serata.

74′ GOL NAPOLI – Dal dischetto va Mertens che col cucchiaio batte Miszta e segna il suo primo gol stagionale.

78′ GOL NAPOLI – Gli azzurri trovano subito il tris. Mertens serve nello spazio Petagna che si invola verso la porta. L’attaccante non calcia e serve in mezzo Lozano che a porta vuota insacca.

88′ Tiro Napoli – Azione confusa in area polacca. Batti e ribatti con il pallone arriva a Koulibaly che calcia col sinistro. Facile la parata di Miszta.

90′ GOL NAPOLI – Azione personale di Ounas che si invola verso la porta. Calcia col sinistro ma viene rimpallato, sulla respinta supera Jedrzejczyk con un sombrero e col destro batte Miszta.

90’+2 Occasione Napoli – Rrahmani si inserisce e colpisce di testa un cross dalla destra. Vola Miszta e mette in angolo.

FISCHIO FINALE 


Migliore in campo: Mertens PAGELLE


Legia Varsavia Napoli 1-4: risultato e tabellino

Marcatori: 10′ Emreli (L), 51′ rig. Zielinski (N), 74′ rig. Mertens (N), 78′ Lozano (N), 90′ Ounas (N)

LEGIA VARSAVIA (3-4-3): Miszta; Johansson, Wieteska, Jedrzejczyk, Rose; Ribeiro, Josué, Slisz (70′ Martins), Mladenovic; Kastrati (66′ Muci), Emreli (80′ Lopes), Luquinhas. All. Golebiewski

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani , Koulibaly, Juan Jesus; Demme (65′ Lobotka), Anguissa; Lozano (82′ Ounas), Zielinski (72′ Mertens), Elmas (65′ Politano); Petagna (82′ Zanoli). All. Spalletti

Ammoniti: Elmas (N), Jedrzejczyk (L), Miszta (L)