Maglie derby irriconoscibili, la Nike: «Rispettata la tradizione» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Maglie derby irriconoscibili, la Nike: «Rispettata la tradizione»

Pubblicato

su

Maglie derby difficili da distinguere e strascico di polemiche dopo Milan-Inter, lo sponsor tecnico dei nerazzurri risponde

Maglie derby, difficili da distinguere. Ieri sera, Milan e Inter sono scesi in campo per la stracittadina milanese con due casacche che hanno mandato in confusione molti spettatori e non solo. Le polemiche non sono mancate, tanto che Mediaset Premium ha interpellato la Nike, sponsor tecnico dell’Inter. La multinazionale americana ha risposto: «Non è colpa di nessuno. I modelli delle maglie vengono studiati e concordati con i club con larghissimo anticipo»

MAGLIE E TRADIZIONE – E’ raro, nel campionato di Serie A, vedere in un derby la squadra ospite giocare con la seconda maglia, tanto che la Nike ha proseguito: «Negli scorsi anni l’Inter aveva una maglia addirittura più scura rispetto a quest’anno, quasi integralmente nera. È stata privilegiata, come sempre nei derby, la tradizione: e anche se quest’anno le maglie si assomigliano, si è scelto di giocare con le prime maglie».