Manchester United Atalanta LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Atalanta News

Manchester United Atalanta 3-2: nerazzurri rimontati a Old Trafford

Pubblicato

su

Atalanta

Ad Old Trafford, il match valido per la 3ª giornata del gruppo F della Champions League 2021/2022 tra Manchester United e Atalanta: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Ad “Old Trafford”, Manchester United e Atalanta si affrontano nel match valido per la 3ª giornata del gruppo F della Champions League 2021/22

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Manchester United Atalanta 3-2 MOVIOLA

1′ – Inizia il match di Old Trafford.

3′ – Possesso palla dello United. I Red Devils controllano al momento il gioco. McTominay infila per Rashford che tutto solo davanti a Musso spara fuori. Azione però viziata da un fuorigioco.

10′ – Primi dieci minuti andati. Ancora nessuna vera e propria azione pericolosa, squadre che si chiudono bene.

14′ – Possibile problema muscolare per Demiral. Gasperini fa scaldare il giovane Lovato.

15′ – ATALANTA IN VANTAGGIO! Ilicic imbuca sulla destra per l’accorrente Zappacosta che mette in mezzo un cross rasoterra sul quale arriva Pasalic che, bravissimo a smarcarsi dai difensori, mette dentro a porta vuota.

20′ – OCCASIONE UNITED! Cross dalla destra di Ronaldo sul quale Bruno Fernandes non arriva, a differenza di Fred. Il centrocampista spara una botta centrale che Musso devia in angolo.

22′ – Spinge il Manchester United. I padroni di casa attaccano a testa bassa in cerca del pari.

26′ – Primo tentativo di Ronaldo. Il portoghese penetra in area dalla destra e lascia partire il rasoterra, bloccato senza affanni da Musso.

29′ – RADDOPPIA L’ATALANTA! Calcio d’angolo di Ilicic dalla destra, il centrale turco svetta su Maguire e batte De Gea.

36′ – Grandi lamentele di Ronaldo. Cr7 entra dalla sinistra e cade a terra dopo il duello con Demiral. Il portoghese chiede a gran voce il rigore per una presunta spinta del turco. L’arbitro lascia correre.

41′ – Ci prova Muriel. Tiro del colombiano da fuori area senza troppe pretese. Blocca De Gea.

44′ – FRED SI MANGIA IL 2-1 – Il centrocampista viene smarcato in area dal filtrante di Bruno Fernandes, ma sbaglia completamente e mette fuori alla destra di Musso.

45′ – Un minuto di recupero.

45+1′ – TRAVERSA DI RASHFORD! Il numero 10 viene trovato da un lancio di Bruno Fernandes. Demiral buca l’intervento e l’inglese si presenta solo davanti a Musso, ma scheggia la traversa.

45+1′ – Termina il primo tempo. Atalanta avanti grazie ai gol di Pasalic e Demiral. Inizio timido dei bergamaschi, che entrano in partita dopo qualche minuto e chiudono la prima frazione in meritato vantaggio.

46′ – Cambio nell’Atalanta. Fuori Demiral, entra Lovato.

46′ – Inizia il secondo tempo.

48′ – DOPPIA OCCASIONE PER LO UNITED! Ronaldo viene liberato in area ma calcia addosso a Musso. Sulla ribattuta Rashford mette a lato alla destra del portiere.

53′ – ACCORCIA LO UNITED! Retropassaggio sbagliato di Ilicic intercettato da Bruno Fernandes che apre di prima per Rashford. L’inglese, entrato in area, stavolta non sbaglia e accorcia le distanze.

55′ – Ammonito Lovato. Il difensore stende Ronaldo, lanciato da un compagno, fuori area.

56′ – Cambio nell’Atalanta. Dentro Zapata, fuori Muriel.

56′ – Ci prova Ronaldo. Punizione di Cr7 che supera la barriera ma finisce abbondantemente a lato.

57′ – Ammoniti Pasalic e De Roon. Atalanta in difficoltà.

58′ – UNITED VICINO AL PAREGGIO! Cross di Greenwood dalla destra, McTominay si inserisce tra Lovato e Palomino ma coglie il palo.

64′ – MUSSO EVITA IL PARI! Sinistro defilato di Ronaldo, il portiere argentino ci mette la mano e allontana.

64′ – Ammonito Shaw. Il terzino stende Zappacosta.

66′ – Doppio cambio nello United. Entrano Pogba e Cavani per McTominay e Rashford.

68′ – Doppio cambio nell’Atalanta. Malinovskyi e Miranchuk rilevano Pasalic e Ilicic.

72′ – DOPPIA OCCASIONE PER L’ATALANTA! Zappacosta lancia Zapata, bravissimo a proteggere palla su Lindelof e a calciare una bomba deviata da De Gea con il piede. La palla finisce a Malinovskyi, ma il portiere spagnolo si fa trovare ancora pronto.

73′ – Cambio nello United. Sancho rileva Greenwood.

74′ – Ci prova Maguire. Colpo di testa dagli sviluppi di calcio d’angolo. Blocca Musso.

75′ – PAREGGIO DELLO UNITED! Cross dalla destra sfiorato da Cavani che trae in inganno la difesa atalantina. La palla arriva a Maguire che tutto libero insacca.

80′ – RISCHIA L’ATALANTA! Ronaldo trova in area Bruno Fernandes, che si libera di un avversario e deve arrendersi alla parata di Musso.

80′ – Ammonito Palomino.

80′ – Cambio nell’Atalanta. Pezzella sostituisce Koopmeiners.

82′ – GOL DELLO UNITED! Traversone perfetto dalla sinistra di Shaw, Ronaldo in elevazione svetta su Palomino e insacca di testa.

88′ – Cambio nel Manchester. Matic rileva lo stanco Fred.

90′ – Quattro minuti di recupero.

94′ – Termina qui. Secondo tempo da incubo per l’Atalanta, che si vede rimontare il doppio vantaggio. Red Devils nettamente superiori rispetto al primo tempo.


Migliore in campo: al termine del primo tempo PAGELLE


Manchester United Atalanta 3-2: risultato e tabellino

Tabellino: 15′ Pasalic, 29′ Demiral, 53′ Rashford, 75′ Maguire, 82′ Ronaldo

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay (66′ Pogba), Fred (88′ Matic); Greenwood (73′ Sancho), Bruno Fernandes, Ronaldo; Rashford. All.: Solskjaer. A disp: Bailly, Mata, Lingard, Dalot, Henderson, Telles, Van de Beek, Elanga.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; De Roon, Demiral (46′ Lovato), Palomino; Zappacosta, Freuler, Koopmeiners (80′ Pezzella), Maehle; Ilicic (68′ Miranchuk), Pasalic (68′ Malinovskyi); Muriel (56′ Zapata). All.: Gasperini. A disp: Rossi, Scalvini, Sportiello, Piccoli.

Ammoniti: 55′ Lovato, 57′ Pasalic, 57′ De Roon, 64′ Shaw, 80′ Palomino