Mertens insegue Dybala: «Rigori ad Hamsik e Jorginho? Vi spiego...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Mertens insegue Dybala: «Rigori ad Hamsik e Jorginho? Vi spiego…»

Pubblicato

su

mertens napoli

Le dichiarazioni di Dries Mertens dopo il 6-0 al Benevento con tripletta del belga. E sui due rigori ‘scippati’ ai compagni spiega così…

Napoli bellissimo nella versione inedita del derby campano contro il Benevento. Con un Dries Mertens scatenato. Quest’oggi è arrivata la tripletta dell’attaccante del Napoli, che da quasi un anno viene ormai schierato nella classica posizione da ‘falso nueve’ nel cosiddetto tridente leggero del Napoli con Lorenzo Insigne e Josè Callejon sugli esterni. Tripletta del belga nel derby contro il Benevento, concluso per 6-0 sulla malcapitata formazione di Baroni. E nuovo primato in vetta alla classifica, agganciando Inter e Juventus dopo le precedenti vittorie del sabato e del lunch-match domenicale. Mertens ha risposto così alla superba prestazione di Paulo Dybala in Sassuolo-Juventus con la stessa arma: una tripletta.

Mertens insegue Dybala: «Rigori ad Hamsik e Jorginho? Vi spiego…»

Tre gol che lo lanciano al secondo posto in classifica cannonieri, agganciando Mauro Icardi a 5 reti, mentre la Joya sovrasta tutti dall’alto degli 8 gol segnati nelle prime 4 giornate di campionato. Due i gol realizzati quest’oggi su calcio di rigore, ‘scippandolo’ nel senso buono del termine ad altri due possibili rigoristi come il capitano Marek Hamsik e Jorginho. In occasione dell’ultimo rigore odierno, quello del 6-0, infatti, il San Paolo ha invocato sul dischetto proprio Marekiaro ma poi è stato lo stesso Mertens a presentarsi dagli undici metri. E a fine partita ha così commentato egli stesso a Premium Sport: «Siamo una squadra forte. Il rigore ‘scippato’ ai miei compagni? Il mister dice sempre chi può tirare il calcio di rigore, Jorginho lo ha tirato e gliel’ho lasciato quando c’erano la mamma e la sorella in tribuna, ma oggi non potevo lasciarglielo. Hamsik? Oggi è stato sfortunato, sappiamo tutti le sue qualità».