Milan, il lavoro odierno: diversi calciatori a parte - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Milan, il lavoro odierno: diversi calciatori a parte

Pubblicato

su

Il Milan ha ripreso oggi la sua preparazione a Milanello, in vista dell’impegno di domenica sera contro il Lecce. Archiviato il pareggio con l’Udinese e tirato il fiato nel lunedì di riposo, la squadra rossonera si è ritrovata questo pomeriggio nel centro sportivo.

Appuntamento alle 14.30 negli spogliatoti e alle 15.00 sul campo. Oggi, in particolare, il gruppo milanista ha lavorato sul campo alto alle spalle della palestra.

La seduta si è aperta con una prima mezz’ora dedicata al riscaldamento a secco: corsa, stretching e allunghi da un limite dell’area all’altro.

Terminata questa fase, il gruppo ha lavorato con la palla, svolgendo inizialmente un lavoro, anche in questo caso di circa 30′, di possesso palla. Alle 16.00 al via un’esercitazione tattica, con diversi obiettivi.
L’allenamento si è concluso con la partitella finale, su campo ridotto.

Per quanto riguarda i singoli, Mathieu Flamini ha effettuato una serie di test all’interno della struttura coperta. Andrea Pirlo, dopo una prima parte di lavoro personalizzato in palestra, ha svolto corsa continua.
Rieducazione per Boateng e Zambrotta; fisioterapia per Nesta. In palestra, per esercizi specifici, anche Abbiati, Bonera, Antonini, Gattuso e Ambrosini.

La seduta odierna si è conclusa alle 16.50. Domani è in programma doppio allenamento: il primo alle 9.30, il secondo alle 15.00.

Fonte | acmilan.com