Milan, Leonardo: "Non è affatto finita" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Milan, Leonardo: “Non è affatto finita”

Pubblicato

su

La gara di andata si è chiusa con un risultato pessimo per il suo Milan, ma Leonardo non si abbatte e punta deciso sul ritorno di Champions, in casa del Manchester, per riscattarsi.
Negli spogliatoi di San Siro, il tecnico rossonero sprona i suoi a fare bene all’Old Trafford: “Finita? Macchè, ci mancherebbe altro, anche oggi è stata la dimostrazione che quando facciamo il nostro gioco, abbiamo messo in difficoltà  anche il Manchester United. Abbiamo preso due gol nell’unico momento in cui non abbiamo giocato. Potevamo finire il primo tempo 3 – 0, abbiamo preso un gol assurdo su un rimpallo pazzesco. Io non guardo gli episodi oggi, guardo il gioco, dove noi abbiamo fatto molto meglio. Loro quando hanno creato sono andati in gol, noi no: abbiamo creato 5-6 palle gol e abbiamo concretizzato poco. Il vantaggio mi sembrava giusto nel primo tempo, il pareggio ha cambiato tanto. E’ ovvio che non potevamo imporre il nostro gioco per 90′ contro una squadra solida contro il Manchester. Credo che sapendo di avere il controllo della partita cerchi di creare ed è ovvio poter prendere delle ripartenze, abbiamo tenuto un ritmo altissimo nel primo tempo, se riusciamo a capitalizzare di più, finisce in un altro modo, ma oggi non è andata così. Huntelaar e non Borriello? A prescindere da chi manca, ognuno ha le sue occasioni, Klaas poteva fare gol, ci è andato vicinissimo in scivolata. Dire che è finita? No, possiamo andare a Manchester e ribadire il risultato. *Nel secondo tempo siamo rientrati in partita alla fine, abbiamo avuto varie occasioni e non abbiamo raccolto, secondo me, quanto costruito.”

Leonardo chiude con una frase secca sull’andamento dell’incontro: “Io ritengo che la squadra abbia preso tre gol senza meritarlo ed abbiamo fatto solo due reti, meritandone di più.”