Milan, Pioli: «Bicchiere mezzo pieno. Noi come il Napoli, bene così»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Milan, Pioli: «Bicchiere mezzo pieno. Noi come il Napoli, bene così»

Pubblicato

su

Milan

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha commentato il derby pareggiato contro l’Inter: le sue dichiarazioni

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha commentato il derby pareggiato contro l’Inter. Le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

PAREGGIO – «Il bicchiere è mezzo pieno, è stata una partita complicata ma abbiamo messo in campo una prestazione generosa. Alla fine la prestazione è positiva contro una squadra forte ma abbiamo dimostrato di essere forti pure noi. Ci giochiamo le partite con più condizione e con più forza, quando affronti le squadre forti del campionato ci sta qualche errore. Siamo stati coraggiosi anche stasera. C’è stata una grande reazione dopo il loro rigore, abbiamo mantenuto le nostre idee».

IBRAHIMOVIC – «Potevamo appoggiarci più su Zlatan, siamo comunque stati pericolosi senza indietreggiare di un centimetro. Il recupero di Rebic è importantissimo, ha caratteristiche essenziali per la squadra. Leao ha giocato tutte le partite ed è stato meno brillante del solito».

CORAGGIO – «Si, siamo stati coraggiosi soprattutto nella fase difensiva. Abbiamo attaccato con tanti giocatori nel primo tempo, abbiamo dimostrato grande voglia di portare a casa un grande risultato. Solo noi e il Napoli siamo ancora imbattuti nei top campionati d’Europa».

PIU’ FORTI DELLO SCORSO ANNO – «C’è varietà di soluzioni, deve essere così perché siamo ambiziosi. Mancava Theo e Romagnoli, ora recuperiamo anche Messias che ci darà una mano. Si possono cambiare certe posizioni in campo con tanti giocatori bravi, dobbiamo lavorare così per ottenere risultati importanti».