Milan, Pioli: «Volevamo riscattarci. Siamo giovani, non furbi come altri»
Connettiti con noi

Milan News

Milan, Pioli: «Volevamo riscattarci. Siamo giovani, non furbi come altri»

Pubblicato

su

Pioli

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match vinto contro la Roma: le sue dichiarazioni

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match vinto contro la Roma.

LEGGI LE DICHIARAZIONI COMPLETE SU MILAN NEWS 24

PRESTAZIONE – «Ho detto alla squadra che non possono essere due partite negative a toglierci le convinzioni e le certezze costruite in un anno insieme. Speravamo di fare meglio nelle ultime due settimane e non esserci riusciti ci ha dato più motivazione e forza. Oggi è stata una bella partita contro una squadra forte come la Roma. Ci permette di uscire da questa situazione dopo due settimane complicate».

CRESCITA DEL MILAN – «Il nostro è un lavoro in cui si devono sempre bilanciare benefici e costi, questa sera i benefici erano maggiori dei costi. Siamo una squadra giovane che non può avere tutte quelle furbizie e scaltrezze che una squadra matura e consapevole riesce a mettere sul campo. Stiamo facendo qualcosa di veramente importante, abbiamo 17 punti in più rispetto alla scorsa stagione, siamo in Europa League e siamo i più giovani del campionato. Io non lo dimentico».

INFORTUNI – «Rebic, Calhanoglu e Ibrahimovic hanno avuto problemini muscolari, al momento sembrano più affaticamenti che cose più serie ma vedremo domani. È un momento decisivo per la nostra stagione e spero non siano cose gravi».