Milan, Seedorf: "Non siamo i favoriti per la Champions" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Milan, Seedorf: “Non siamo i favoriti per la Champions”

Pubblicato

su

Clarence Seedorf spiazza tutti, e afferma che Milan e Manchester United, protagoniste forse dell’ottavo di finale più affascinante di Champions League, non sono tra le favorite per la vittoria finale.
Il centrocampista rossonero, infatti, crede che le squadre in corsa per la coppa siano altre: “Il Milan quest’anno è una outsider, così come il Manchester – dice Seedorf -. I favoriti sono il Chelsea e il Barcellona. Dico questo perchè il Manchester sta vivendo un momento di transizione dopo la partenza del suo giocatore più rappresentativo, Cristiano Ronaldo. Sta facendo bene, ma è un team completamente diverso rispetto al passato. Anche il Milan è in un momento di transizione dopo avere perso Kakà , Maldini e l’allenatore. Sono arrivati nuovi giocatori, c’è un nuovo tecnico. Quindi noi cercheremo di fare del nostro meglio e di raggiungere la finale, con la consapevolezza però di essere degli outsider.”

Su Leonardo, Seedorf spegne qualunque critica sia piovuta sul tecnico brasiliano: “Ha fatto il calciatore per tanti anni quindi è abituato alle critiche. Ora è sotto pressione, ma penso che gli si debbano fare solo i complimenti per quello che ha fatto finora. Stiamo ancora lottando ad altissimo livello in campionato. Ovviamente l’Inter è la squadra più forte, con i giocatori migliori, ma questo lo sapevamo dall’inizio. La quantità  e la qualità  dei giocatori che hanno in rosa sono incredibili. Leonardo deve essere applaudito perchè, nonostante un inizio difficile, è riuscito a creare una squadra che, per un paio di mesi, ha giocato il miglior calcio d’Europa. Ma quando c’è uno scadimento di forma e il team comincia a perdere qualche punto è normale che la gente cominci a criticare.”