Mondiali Qatar 2022: continuano gli ottavi di finale ad eliminazione diretta - Calcio News 24
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Mondiali Qatar 2022: continuano gli ottavi di finale ad eliminazione diretta

Pubblicato

su

QUALIFICAZIONI MONDIALI QATAR 2022

Le partite di lunedì 5 dicembre : ottavi di finale

Il Giappone affronterà la Croazia prima che il Brasile affronti la Corea del Sud nella terza giornata degli ottavi di finale della Coppa del Mondo 2022 in Qatar.

Ci si aspetta che le due squadre siano molto competitive e che mettano in difficoltà gli avversari fin dall’inizio.

Il Giappone dovrà stare attento quando giocherà contro la Croazia, che ha giocato bene per tutto il torneo. 

Per vincere, il Giappone avrà bisogno che i suoi migliori giocatori diano meglio, cosa che sono stati in grado di fare finora.

Il Brasile, secondo le quote Fezbet, dovrebbe essere in grado di battere facilmente la Corea del Sud, ma non può prenderla alla leggera perché sa quanto sia talentuosa la squadra asiatica.

La squadra coreana ha giocato bene nel girone di qualificazione, quindi il Brasile deve stare attento a non sottovalutare gli avversari sfavoriti da tutti i pronostici.

Giappone vs Croazia

La partita di lunedì tra Giappone e Croazia sarà una vera prova di forza e resistenza.

Nella poco entusiasmante Coppa del Mondo in Qatar, il Giappone ha sconfitto due superpotenze del calcio nella fase a gironi – la Germania e la Spagna – e ora punta dritta sulla squadra croata, la seconda classificata della Coppa del Mondo 2018.

La Croazia, parte da favorita, ma per assicurarsi un posto ai quarti di finale di questo campionato del Mondo 2022, dovrà contenere il ritmo veloce e devastante dei Samurai giapponesi lunedì sera.

Il Giappone contro la Croazia dovrà fare a meno del difensore centrale giapponese Kou Itakura, squalificato, e nella squadra croata potrebbe essere l’ultima partita in Coppa del Mondo per il talentuoso Modric.

Brasile vs Corea del Sud 

Abbiamo assistito a diversi risultati a sorpresa in questa Coppa del Mondo, ma niente di simile a quello che la Corea del Sud ha fatto contro il Portogallo. 

Ora sta cercando di ottenerne un altro, affrontando il Brasile nella fase a eliminazione diretta degli ottavi di finale.

La Corea del Sud è reduce dalla vittoria per 2-1 contro il Portogallo, vuole entrare nella storia diventando la prima squadra asiatica di sempre a raggiungere i quarti di finale. 

Avranno il loro bel da fare contro il Brasile, che ha vinto cinque Coppe del Mondo e vuole aggiungere un altro titolo alla sua bacheca di trofei.

Tutto è comunque a favore della squadra sudamericana, che ha raggiunto gli ottavi di finale grazie alle vittorie su Serbia e Svizzera.

Il Brasile potrà contare sulla potenza di fuoco di Neymar, assente per due partite a causa di un infortunio alla caviglia contro la Serbia.

Quella di Neymar è stata un’assenza pesante nell’ultima partita del girone, infatti la squadra ha faticato senza di lui contro il Camerun.

Neymar si è allenato con la squadra in Qatar nella rifinitura di sabato e domenica.

Quella di lunedì sera allo Stadio 974, sarà la prima partita di Coppa del Mondo tra Brasile e Corea del Sud. 

I coreani non hanno mai battuto il Brasile in nessuna delle loro sette amichevoli.

L’ultima partita è stata vinta dal Brasile per 5-1 a giugno