Mondiali Qatar 2022: tra ottavi e quarti sempre più vicini alla Coppa del Mondo - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Mondiali Qatar 2022: tra ottavi e quarti sempre più vicini alla Coppa del Mondo

Pubblicato

su

Le quote vincente Mondiale Qatar sono favorevoli per il Brasile con Argentina e Francia sul podio, e tutte le altre squadre che rimangono come probabili sfidanti. 

Gli ottavi di finale già disputati non hanno ancora mostrato particolari sorprese, come se il torneo dopo un bel po’ di caos e risultati improbabili dalle quote alte, sia ritornato all’ordine delle statistiche: Argentina, Francia e Olanda si sono qualificate senza problemi ai quarti.

Manca poco per avere il quadro definitivo dei quarti di finale, intanto ci sono ancora alcune gare da disputare.

Pronostici degli ottavi di finale: Brasile, Spagna e Portogallo

Le quote Brasile – Corea del Sud danno nettamente favorita la Selecao con l’1 quotato a 1.25, difficilmente gli Asiatici potranno espugnare l’armata di Neymar, ormai non più orfana del campione come nelle gare precedenti.

A quanto pare Neymar è a disposizione e si sta regolarmente allenando dopo un recupero lampo, per tornare a sfidare i suoi acerrimi nemici agonistici: Messi, Cristiano Ronaldo e il suo compagno di squadra Mbappe.

L’over 2.5 è quotato a 1.72 ed è una gara che potrebbe tranquillamente terminare 3 – 0 per i Verdeoro, risultato esatto quotato a 7.5. Proprio perché tornerà Neymar in campo, potrebbe segnare anche una doppietta, la Corea del Sud dovrebbe impostare una partita difensiva e l’unico rischio per i Sudamericani rimane lo specchio dell’Under 2.5, quotato a 2 dai bookmakers.

Spagna – Marocco non è una gara così semplice come sembra, gli iberici favoriti a 1.55 rappresentano la lettura fedele delle statistiche e delle potenzialità che questa squadra è in grado di offrire, l’Over 2.5 quotato a 2.25 è davvero un ottimo valore, per una partita che potrebbe terminare 2 – 1, se gli Africani riuscissero a mettere in difficoltà gli Europei.

Portogallo – Svizzera sulla carta è un match leggermente più equilibrato, tuttavia, la banda di CR7 rimane favorita con la sua vittoria quotata a 1.9. Anche in questo caso i bookmakers prevedono una gara da under 2.5 (favorito con il valore a 1.52) sull’over 2.5 quotato a 2.35. La forbice dei risultati potrebbe appiattirsi fra l’1 – 0 e il 2 – 0, con almeno 1 gol di CR7: sempre più affamato sotto porta.

Olanda – Argentina: la prima sfida dei quarti di finale

Questa gara è il primo big match a eliminazione diretta e le statistiche all time non sono per niente favorevoli all’Albiceleste, che non ha mai vinto dal 1974, anno della prima sfida fra queste due Nazionali. In totale su 7 sfide ci sono 4 pareggi e tre vittorie degli Orange ma le quote di questo match ci parlano di una storia diversa, con un campione di nome Lionel Messi, che ormai a fine carriera, ha vinto tutto tranne i Mondiali.

Partita che possiede un’alta probabilità di terminare ai supplementari o ai rigori, le quote perfettamente equilibrate indicano gli Orange vincenti quotati a 3.5, il pareggio quotato a 3 e la vittoria dei Sudamericani quotata a 2.15.