Mutti: "Domenica sarà  una partita importantissima" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Mutti: “Domenica sarà  una partita importantissima”

Pubblicato

su

L’equilibrio di Bortolo Mutti stavolta è stato minato dalle dichiarazioni di Mihajlovic nel post partita che ha dato la colpa alle pessime condizioni del campo per la mancata vittoria del Catania.

Mutti “incazzato nero” risponde per le rime:”Noi abbiamo giocato al calcio e lui solo con palle lunghe”

Che partita sarà  domenica?

“Domenica sarà  una partita molto importante e chiediamo il supporto dei nostri tifosi che ci devono star vicino”

L’Atalanta ha trovato una solidità  in casa e fuori, questo è forse l’aspetto più importante.

“Domenica volevamo dare prova di continuità  e consapevolezza di essere squadra, nonostante la classifica abbiamo giocato la partita senza timori contro una diretta concorrente su un campo non facile, dobbiamo ora mantenere questa convinzione e stato mentale. Dobbiamo costruirci la salvezza in casa, ma disputando partite importanti anche fuori con il piglio di giocartela sempre. Dobbiamo rincorrere e abbiamo dei margini di recupero importanti da limare con la giusta cattiveria agonistica”

Dispiaciuto per il rsultato?

“Si, vedendo gli episodi c’è rammarcio, un gol l’avremmo meritato, ma dobbiamo ancora migliorarci e continuare così”

Seconda partita senza subire gol.

“A livello di reparto difensivo è una bella iniezione di fiducia, però dall’altro abbiamo una media gol molto bassa e la classifica parla chiaro. Dobbiamo migliorare l’aspetto difensivo ma soprattutto offensivo. E’ importante che in queste ultime due gare abbiamo capitalizzato al massimo il gico espresso”.

Preoccupato per le assenze di domenica prossima?

“Preoccupato no, mi sarebbe piaciuto mantenere gli assetti che si stavano consolidando, però è anche giusto che se dobbiamo salvarci chi entrerà  in gioco dovrà  fare la sua parte. La forza del gruppo si vedrà  anche in questa situazione. Chi entrerà  in campo avrà  gli stimoli e l’orgoglio per far bene”.

Vedendo la partita chi ha più da recriminare?

“Io non mi sono lamentato, ho solo replicato a chi piange e a chi ha la lingua lunga. Se vincevano avrebbero elogiato la squadra che nonostante il campo brutto avrebbero fatto un impresa. Hanno dato la colpa al campo ma non me ne frega niente. Noi abbiamo fatto una gran partita, il campo ha penalizzato entrambe”

Il destino dell’Atalanta dipende solo dall’Atalanta?

“Secondo me si, non vedo alleati in questo momento, anzi, ci incontreremo in scontri diretti in cui sarà  fondamentale vincere. Le altre non avranno situazioni comode”

Domenica vincendo potreste fare un bel passo avanti.

“Il Chievo e Parma hanno un margine molto alto, dobbiamo ragionare da Atalanta, i nostri numeri sono molto pesanti e non dobbiamo guardare agli altri, siamo in 4-5 squadre al momento a giocarci la slavezza. Dobbiamo guardare il presente”

Il Siena?

“E’ una squadra che se fa un filotto potrebbe rientrare. Noi abbiamo una partita importante per poi poter far certi calcoli, ma per arrivare in questa situazione abbiamo dovuto lavorare partita per partita e dart 4-5 partite di tempo. Dobbiamo guardare e costruirci il presente per guardare con ottimismo al futuro”

Fonte: atalantanews.com / videobergamo