Occhio City, il Bayern prova a soffiarti Dzeko - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Occhio City, il Bayern prova a soffiarti Dzeko

Pubblicato

su

Il Manchester City si guarda intorno in vista del mercato di gennaio per rinforzare la propria rosa e puntare al massimo in Europa League e Premier League e Roberto Mancini ha fatto una richiesta esplicita alla dirigenza: comprare un attaccante da poter affiancare nel reparto offensivo a Tevez e Balotelli.
Il nome perfetto è quello di Edin Dzeko, 24enne bosniaco del Wolfsburg che in questa stagione non ha disputato alcuna competizione europea, ed è quindi eleggibile per le liste dei club che sono ancora in corsa in Europa e Champions League. Un motivo in più però per far crescere la concorrenza al City per il suo acquisto, ed il Daily Mail parla di un nuovo inserimento da parte del Bayern Monaco, che già  in estate provò a strappare alle altre società  il forte centravanti. Dzeko è attualmente a Marbella, in ritiro col Wolfsburg, e le sue richieste sono di circa 175.000 sterline a settimana, col City che è fermo a quota 150.000, mentre al club vanno pagati i 30 milioni chiesti a chiunque intenda acquistare la punta.

Intanto, nuovi indizi sulla pista City arrivano da David Platt, allenatore in seconda dei Citizens, il quale ha confessato che il club intende investire a gennaio: “Abbiamo un gruppo competitivo che può arrivare così anche a fine stagione, ma ci sono alcuni affari che possiamo portare avanti per essere ancora più competitivi”.