Premier League: Chelsea a valanga, Manchester United vittorioso - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Premier League: Chelsea a valanga, Manchester United vittorioso

Pubblicato

su

Chelsea e Manchester United continuano il proprio comando in cima alla classifica della Premier League, con i Blues di Carlo Ancelotti che conducono ancora per un punto (ma con una gara in meno, ndr) nei confronti dei Red Devils.

La squadra di Carletto distrugge letteralmente il Sunderland, umiliando la formazione di Steve Bruce per 7 – 2 a Stamford Bridge e scacciando via le ombre del brutto periodo passato dai londinesi. La squadra vince anche senza Drogba, impegnato nella Coppa d’Africa, e va a segno con cinque giocatori diversi (doppiette per Anelka e Lampard). Calcio spettacolo del Chelsea che potrebbe segnare almeno altri 2-3 gol.

Tiene botta il Manchester United che, nonostante tutte le vicende societarie di questi giorni, batte con un convincente 3 – 0 il Burnley grazie al duo d’attacco Berbatov – Rooney. Nel finale c’è anche gloria per la nuova stella dello United, Mame Biram Diouf, che nel recupero sigla il gol che chiude la partita.

Perde invece il passo il Tottenham, che a White Hart Lane rimedia solamente uno scialbo 0 – 0 contro l’Hull City, mentre il Wigan vince e convince contro il Wolverhampton.

Rimandata la gara tra Portsmouth e Birmingham City per impraticabilità  del campo dei Pompey.

Chelsea 7 – 2 Sunderland (Anelka, Malouda, Cole, Lampard, Ballack, Zenden, Anelka, Lampard, Bent)
Manchester United 3 – 0 Burnley (Berbatov, Rooney, Diouf)
Tottenham 0 – 0 Hull City
Wolverhampton 0 – 2 Wigan Athletic (McCarthy, N’Zogbia)