Probabili formazioni Napoli - Lazio: c'è Diawara dal 1' - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Probabili formazioni Napoli – Lazio: c’è Diawara dal 1′

Pubblicato

su

gabbiadini napoli

Probabili formazioni Napoli – Lazio, partita valida per la 12^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in tv. Diawara e Zielinski superano Allan e Jorginho

AGGIORNAMENTO 5 OTTOBRE – Quella che era una possibilità si sta tramutando in certezza. La Lazio si schiererà a tre in difesa contro il Napoli: Basta come centrale di destra insieme a Wallace e Radu. I due esterni di centrocampo saranno Felipe Anderson e Lulic, torna Biglia dal primo minuto. Parolo e Milinkovic le due mezzali, Immobile-Keita la coppia d’attacco. In casa Napoli, 4-3-3 consueto: non recupera Albiol, Diawara vince il ballottaggio con Jorginho. In attacco Mertens falso nove, solo panchina per Gabbiadini. Allan resiste su Zielinski, a sinistra ci sarà Ghoulam.

AGGIORNAMENTO 4 OTTOBRE – Prove di difesa a tre in casa Lazio. Ieri a Formello il tecnico Simone Inzaghi, come ripreso dal Corriere dello Sport, ha provato sia il 3-4-3 che il 3-5-2 in vista della partita in programma sabato contro la Lazio. Ballottaggio per una maglia tra Dusan Basta e Milinkovic-Savic, mentre Felipe Anderson giocherebbe più arretrato. In casa Napoli, invece, confermato sia il 4-3-3 che il forfait di Raul Albiol che non recupererà in tempo per la sfida contro il Napoli. Tornerà Mertens dal primo minuto al posto di Insigne: potrebbero invece esserci novità a centrocampo, con gli inserimenti di Diawara e Zielinski dal primo minuto a discapito di Allan e Jorginho.

Probabili formazioni NapoliLazio, partita valevole per la dodicesima giornata di Serie A TIM 2016/2017 ed in programma allo Stadio San Paolo in Napoli di sabato 5 novembre 2016 alle ore 20:45. Archiviata la parentesi della Champions League con la trasferta in Turchia, il Napoli di Maurizio Sarri vuole recuperare posizioni in classifica di Serie A dopo la sconfitta nello scontro diretto allo Juventus Stadium di Torino. Per ottenere i tre punti, tuttavia, dovrà battere una delle formazioni più in forma del campionato, vale a dire la Lazio di Simone Inzaghi che ha risalito la graduatoria grazie a vittorie e prestazioni convincenti. Sarri potrà contare sul rientro di Manolo Gabbiadini reduce dai due turni di squalifica, tuttavia dovrà fare ancora a meno di Albiol (elongazione del bicipite femorale sinistro) e Milik (rottura del legamento crociato anteriore): in attacco si profila una presenza dal primo minuto di Mertens a discapito di Insigne. In casa Lazio, invece, ben tre assenze, tutte nel reparto difensivo: De Vrij (frattura del quinto metatarso del piede destro), Lukaku (trauma distorsivo alla caviglia destra) e Bastos (stiramento di secondo grado al flessore).

NAPOLI (4-3-3)  Reina, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Gabbiadini, Mertens. In panchina: Sepe, Rafael, Tonelli, Chiriches, Strinic, Maggio, Giaccherini, Diawara, Rog, Zielinski, El Kaddouri, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.

LAZIO (3-5-2) – Marchetti, Basta, Wallace, Radu, Felipe Anderson, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic, Immobile, Keita Balde Diao. In panchina: Strakosha, Vargic, Prce, Patric, Murgia, Leitner, Kishna, Cataldi, Milinkovic-Savic, Lombardi, Djordjevic, Luis Alberto. Allenatore: Simone Inzaghi.

INFO STREAMING E TV – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 sulle frequenze satellitari di Sky Sport ed in digitale terrestre per Mediaset Premium. In streaming invece per piattaforme pc, tablet e smartphone su app Sky Go e Premium Play.