Roma CSKA Sofia LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Conference League

Roma CSKA Sofia 5-1: manita giallorossa, inizia alla grande la Conference League

Pubblicato

su

risultati e classifica serie a

Allo stadio Olimpico, il match valido per la 1ª giornata del gruppo C della Conference League 2021/2022 tra Roma e CSKA Sofia: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio “Olimpico”, Roma e CSKA Sofia si affrontano nel match valido per la 1ª giornata del gruppo C della Conference League 2021/22

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Roma CSKA Sofia 5-1 MOVIOLA

Fischio d’inizio alle ore 21:00.

1′ PARTITI – Iniziata la sfida tra Roma e CSKA Sofia.

3′ Primo tiro del CSKA – Lam colpisce al volo dopo un contrasto aereo vinto da un compagno. Palla fuori, ma i blugari hanno iniziato bene.

9′ CSKA IN VANTAGGIO – Distratta la difesa della Roma. Carey penetra in area superando Villar, troppo leggero nell’intervento, e beffando Mancini con un tunnel, prima di scaricare un sinistro defilato che Rui Patricio guarda entrare in rete.

10′ OCCASIONE ROMA – Cross dalla destra di Karsdorp, El Shaarawy si libera in area ma il suo colpo di testa va alto.

14′ Attacca la Roma – I giallorossi in avanti a testa bassa. Diversi però gli errori in occasione dell’ultimo passaggio.

17′ ROMA VICINA AL PAREGGIO – Shomurodov ruba palla dopo un errato disimpegno della difesa ospite. L’uzbeko, entrato in area, scarica però un piattone addosso a Busatto in uscita.

25′ PAREGGIO DELLA ROMA – Pellegrini raccoglie un cross proveniente dalla destra di Karsdorp e poi, con uno stupendo pallonetto dal limite, la mette sotto l’incrocio beffando Busatto. 1-1.

29′ Punizione di Pellegrini – Destro dal limite del capitano giallorosso, la barriera devia in angolo. Sul successivo corner libera il CSKA.

34′ Gioco fermo – L’arbitro interrompe il gioco dopo che Krastev ha ricevuto una pallonata sul petto da Carles Perez, intento a battere una punizione.

38′ ROMA IN VANTAGGIO – El Shaarawy porta avanti la Roma. Il numero 92 riceve un passaggio di Shomurodov, dopo una lunga azione insistita dell’ex Genoa, e al limite dell’area lascia partire un interno collo di destro sul primo palo che beffa il portiere.

45′ CSKA pericoloso – Conclusione da fuori di Muhar deviata pericolosamente. Rui Patricio immobile, palla a lato di poco.

45’+3 FINISCE IL PRIMO TEMPO – Roma avanti al termine del primo tempo. Giallorossi meritatamente in vantaggio, grande reazione dopo la leggerezza iniziale sullo 0-1.

46′ INIZIA LA RIPRESA – Cominciato il secondo tempo. Ibanez rileva Karsdorp nella Roma.

50′ CSKA al tiro – Errore di Ibanez che lascia palla sulla fascia a Wildschut. Tiro da fuori di Lam che però termina a lato alla destra di Rui Patricio.

55′ Tentativo del CSKA – Punizione di Carey dai 30 metri che finisce abbondantemente alta.

56′ Roma in affanno – Gran botta dal limite di Muhar, Rui Patricio la tiene lì.

58′ CAMBI NELLA ROMA – Giallrossi che non riescono a uscire dalla loro metà campo. Mourinho fa uscire Diawara e Villar, dentro Cristante e Veretout.

62′ ANCORA PELLEGRINI – Sgroppata di Calafiori sulla sinistra. Il giovane terzino entra in area e serve dietro l’accorrente Pellegrini che non colpisce benissimo di sinistro, ma tanto basta per battere Busatto.

67′ AMMONITO WILDSCHUT – L’arbitro punisce la sbracciata sul volto di Ibanez.

68′ CAMBIO NEL CSKA – Termina la partita di Yomov, dentro Bai.

74′ CAMBIO NEL CSKA – Fuori Turitsov, dentro Donchev.

74′ CAMBIO NELLA ROMA – Fuori Pellegrini, dentro Abraham. Standing ovation per il capitano giallorosso.

76′ OCCASIONE CSKA – Bai si fa tutta la fascia sinistra e lascia partire un gran tiro verso la porta che finisce fuori di poco.

77′ CAMBIO NELLA ROMA – Esce uno stanco Calafiori, dentro Kumbulla.

79′ ESPULSO WILDSCHUT – L’olandese trattiene Carles Perez impedendogli di ripartire e avviare un’azione offensiva. Giusto il doppio giallo.

82′ MANCINI LA CHIUDE – Palo di Smalling su un cross proveniente dalla sinistra dopo sviluppi di calcio d’angolo. Sulla ribattuta Mancini insacca a porta vuota.

83′ PALO DI SHOMURODOV – Sgroppata centrale dell’urzbeko che avanza indisturbato, lasciando poi partire il destro dal limite. Busatto battuto, il palo nega il 5-1.

84′ GOL DI ABRAHAM – Gran palla di Shomurodov che taglia in due la difesa, consentendo ad Abraham di arrivare da solo davanti la porta e metterla dentro.

85′ OCCASIONE PER I BULGARI – Gran tiro di Muhar dalla distanza, Rui Patricio smanaccia in angolo.

87′ CAMBIO NEL CSKA – Esce Krastev, dentro Ahmedov.

90’+3 TERMINA LA PARTITA – La Roma inizia con una manita la propria avventura in Confernce League. Distratti sull’1-0, i giallorossi la ribaltano giocando una grande partita, dominando per larghi tratti. Sugli scudi Pellegrini, trascinatore con una doppietta.

 

 


Migliore in campo: Pellegrini PAGELLE


Roma CSKA Sofia 5-1: risultato e tabellino

Marcatori: 9′ Carey, 25′ Pellegrini, 38′ El Shaarawy, 62′ Pellegrini, 82′ Mancini, 84′ Abraham

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp (46′ Ibanez), Mancini, Smalling, Calafiori (77′ Kumbulla); Villar (58′ Veretout), Diawara (58′ Cristante); Carles Perez, Pellegrini (74′ Abraham), El Shaarawy; Shomurodov. A disp.: Fuzato, Reynolds, Darboe, Zaniolo, Mkhitaryan, Mayoral, Zalewski. All.: Mourinho

CSKA Sofia (4-3-3): Busatto; Turitsov (74′ Donchev), Mattheij, Galabov, Mazikou; Yomov (68′ Bai), Muhar, Lam, Wildschut; Carey, Krastev (87′ Ahmedov). A disp.: Evtimov, Varela, Catakovic. All.: Mladenov

Arbitro: Glenn Nyberg (SWE)

Ammoniti: 67′ Wildschut

Espulsi: 79′ Wildschut