Roma, Montali: "Il lavoro paga sempre" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Roma, Montali: “Il lavoro paga sempre”

Pubblicato

su

Gianpaolo Montali è il responsabile risorse umane della Roma ma anche simpatizzante della Fiorentina, tanto che domenica sera, allÃ?´uscita del Franchi, aveva in mano una maglia viola, quella di Sebastien Frey. Montali è abituato a gestire situazioni difficili, nella pallavolo come nel calcio, e sul momento non proprio entusiasmante della squadra viola, dice: Ã?«Non bisogna mai perdere la consapevolezza nei propri mezzi, anche nei momenti difficili la squadra e il gruppo devono aver fiducia nel lavoro che stanno svolgendo. Soltanto così anche nelle sconfitte non verranno scalfite le certezzeÃ?».

Ã?«Il lavoro paga sempre – sottolinea Montali – e a Firenze in particolare in questi anni ha pagato molto. Quindi non devono esserci incertezze, la strada imboccata dalla Fiorentina è quella giusta e con tenacia la classifica migliorerà . La squadra è in salute, io non ho visto una Fiorentina in crisi. Serve tranquillità , e quanta più serenità  possibile. Oltretutto a Firenze lÃ?´ambiente è tuttÃ?´uno con la squadra quindi la società  in questo è agevolata. A Roma quando sono arrivato ci tiravano i pomodori ed è stato difficile smorzare i toni nello spogliatoio, mentre la Fiorentina potrà  sempre contare su una grande unità  dÃ?´intenti fra squadra, società  e tifosi. La squadra ha accumulato un tale bonus che non saranno tre sconfitte a scalfire quanto di importante è stato fattoÃ?».

Ã?«La perdita di Mutu può aver provocato un contraccolpo negativo perchè il giocatore è indubbiamente decisivo, ma basta guardare la storia degli ultimi anni per vedere che la Fiorentina ne ha saputo fare a meno anche per periodi lunghi, per cui credo che anche questo aspetto sia ampiamente risolvibileÃ?».

Fonte: La Repubblica