Roma, Ranieri furioso: «Senza Champions molti cambieranno aria»
Connettiti con noi

Prima Pagina

Roma, Ranieri furioso per la sconfitta: «Senza Champions molti cambieranno aria»

Pubblicato

su

ranieri roma

L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, ha commentato la sua prima sconfitta da quando è sulla panchina giallorossa

Nel post partita della sfida di Serie A tra Spal e Roma, il neo allenatore dei giallorossi, Claudio Ranieri, ha commentato la sua prima sconfitta da quando è sulla panchina. Ecco le sue parole sulla prestazione incolore dei suoi: «È vero abbiamo giocato contro una squadra e non siamo stati squadra. Abbiamo messo solo buona volontà ma se non c’è buona organizzazione non va bene. Abbiamo preso qualche palla alta ma quando andava a terra vincevano tutti i contrasti. Loro nel secondo tempo giustamente hanno perso tanto tempo cercando di rompere il nostro ritmo».

«Perché si perdono i duelli? Evidentemente ci sono alcuni giocatori che non ce l’hanno nelle proprie corde, altri non hanno fiducia e non riescono a essere determinati. Tra noi e loro chi era più determinato erano loro. Problema di testa? Bisogna aver la forza per voler pressare. Se non si ha la forza è meglio non scendere in campo».

«Il rosso a Cionek? Penso che siete voi a giudicare. Bisogna cercare di far meno polemiche e di aiutare gli arbitri. Gli uomini della Var dovranno fare la loro esperienza. Gli arbitri possono sbagliare così come la Var. I giocatori sanno che stanno giocando alla Roma? Se la Roma va in Champions c’è un programma, sennò si cambia aria. Devono dimostrare di meritarsi ciò che guadagnano. La Spal è più determinata e più umile. Senza la mancata qualificazione alla Champions potrebbe esser rivoluzione in quanto mancano gli introiti».