Roma, Ranieri: "Un'esperienza bellissima" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Roma, Ranieri: “Un’esperienza bellissima”

Pubblicato

su

Questa l’analisi di Claudio Ranieri, allenatore della Roma, al termine del derby vinto dalla sua squadra contro la Lazio: “Una sensazione molto bella. Continuo a fare questo lavoro per le emozioni che sa dare. Quella di stasera è forse una delle partite più importanti della mia carriera. Lo stadio con la curva tutta piena, tutto bellissimo”, ha detto ai microfoni di Sky Sport.
Quanto ha inciso quello stop per via delle bombe carta: “Non penso abbia agevolato le due squadre, entrambe le formazioni volevano fare bene. La tensione del derby è qualcosa in più. Credo che il secondo tempo sia stato equilibrato, loro sono andati vinissimi al gol. Abbiamo fatto una grossa azione poi per sbloccare il risultato e vincere”.
Sui protagonisti inattesi, Julio Sergio e Cassetti: “Al di là  del gol che è importantissimo, ha fatto una partita bella, piena, sicura. Ha giocato in maniera molto sicura, ho rivisto il miglior Cassetti e questo è molto importante”.
Sulla zona Champions sempre più vicina: “Stiamo facendo bene, facciamo punti, ma non siamo ancora cambiati molto da come eravamo. Non abbiamo preso gol e questo è già  molto positivo” e poi continua “Il segreto della vittoria? Le giocate più corali. Siamo rimasti più stretti in mezzo al campo, loro ci interrompevano molte trame di gioco e non stavamo compatti. A fine primo tempo ho cambiato e ho rimesso il centrocampo a cinque con Perrotta dietro le punte, compattando la squadra”.
Sulle condizioni di Mexes: “Aspettiamo di sapre gli esiti delle visite di domani per sapere l’entità  dell’infortunio”.