Sacchi: «Giusto ripartire con il calcio. Ecco i club che si troveranno meglio»
Connettiti con noi

News

Sacchi: «Giusto ripartire con il calcio. Ecco quali squadre si troveranno meglio»

Pubblicato

su

Sacchi

L’ex allenatore Arrigo Sacchi ha parlato della ripresa del campionato, dopo la certezza che si riprenderà: le parole dell’ex tecnico

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato della ripresa del campionato di Serie A. La sua opinione.

RIPRESA«È giusto ripartire perché il calcio non è soltanto uno sport per gli italiani, ma un fatto sociale. Lo si vive tutti i giorni quindi riprendere a giocare può essere un segnale di ritorno alla normalità. Seconda cosa da sottolineare, alla quale tengo particolarmente: se si verificheranno problemi, per carità del Signore, fermiamoci. La salute è più importante di qualsiasi altra faccenda, con quella non si scherza e mi auguro che la traedia del Coronavirus, almeno questo lo abbia insegnato».

EQUILIBRI«Si troveranno meglio quelle squadre che hanno una strategia e non soltanto una tattica. La tattica ti fa vivere alla giornata: se uno ti attacca in un modo tu predisponi la difesa per annullarlo. La strategia, invece, aiuta a migliorare le tue conoscenze, previene le difficoltà e te le fa superare perché ti dà gli strumenti per farlo. Purtroppo l’Italia è un Paese di grandi tattici e di pessimi strateghi».