Sassuolo, Frattesi: «Sogno la Nazionale. De Rossi il mio idolo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sassuolo, Frattesi: «Sogno la Nazionale. De Rossi il mio idolo»

Pubblicato

su

Davide Frattesi

Il centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi si è raccontato dopo il gol segnato alla Juventus allo Stadium

Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, è l’uomo del momento con due gol nelle ultime due partite di cui l’ultimo alla Juventus all’Allianz Stadium nello storico 2-1 per i neroverdi.

NONNO E FAMIGLIA – «Nonno Carmine era il mio super tifoso, quello che ci credeva di più quando io ero piccolino. Veniva a vedere tutte le partite, scriveva la pagella e me l’attaccava sulla porta di casa. Una volta segnai con la Primavera della Roma e si sentì male. Impossibile non pensare a lui. Reazione della famiglia al gol alla Juve? Mamma mi ha fatto un sorriso gigantesco. L’ho abbracciata e le ho detto: “Pensa al nonno, era juventino, chissà come l’avrebbe presa”. La gioia dopo quel gol è soprattutto per i miei genitori che hanno fatto tanti sacrifici. Mi emoziona vedere felici loro e i miei fratelli Chiara, la bella della famiglia, e Luca». 

VITTORIA JUVE – «Una serata fantastica non solo per noi, ma anche per i tifosi e i dirigenti. Abbiamo festeggiato il giusto, ma se non batteremo l’Empoli il successo con la Juve non sarà servito a nulla. Mercoledì siamo stati meno belli di altre volte, ma più concreti. Abbiamo giocato da squadra, come vuole l’allenatore». 

INSERIMENTI – «È una qualità che ho sempre avuto e che cerco di sviluppare. Da piccolo facevo l’attaccante e la voglia di gol mi è rimasta dentro. Allo Stadium gran parte del merito va a Defrel che mi ha dato una palla perfetta. Infatti gli ho detto che gli regalo quello che vuole. Nei limiti eh, perché il budget è contenuto… Il più bravo negli inserimenti? Mi mette in difficoltà perché io non guardo le partite. Se lo faccio, mi viene voglia di andare a correre dietro al pallone in giardino e allora evito. Però posso dirle che la mezzala più forte è De Bruyne, anche se è quasi riduttivo definirlo così; che Marchisio era un modello; che Strootman prima dell’infortunio mi faceva impazzire perché aveva forza, corsa e qualità; che De Rossi era il mio idolo e infatti indosso il 16 in suo onore». 

CESSIONE ROMA – «Da romanista sarei voluto restare. Ma tutto si metabolizza e adesso sono felicissimo di essere al Sassuolo». 

SOGNO NAZIONALE – «Naturalmente sogno la convocazione in Nazionale: è un obiettivo anche se devo ancora crescere tanto. In azzurro ho già fatto un lungo cammino nelle giovanili, pieno di soddisfazioni e di bastonate».