Altro che Scudetto, si accende la lotta salvezza! Quattro squadre in 3 punti
Connettiti con noi

Bologna News

Altro che Scudetto, si accende la lotta salvezza! Quattro squadre in 3 punti

Pubblicato

su

mihajlovic bologna

Altro che Scudetto! Le vittorie di Bologna, Spal ed Empoli accendono la lotta salvezza: quattro squadre in tre punti 

La ventottesima giornata di Serie A ha riacceso completamente la lotta salvezza. Con lo Scudetto ormai assegnato alla Juventus, a +15 sul Napoli secondo, si accendono i fari sulla zona bassa della classifica. A 10 giornate dal termine del campionato, a parte il Chievo e il Frosinone, continua a restare aperto il discorso retrocessione con il terzultimo posto ancora vacante. Fino a 

due settimane fa, l’Udinese, che pareva essersi tirato fuori dalla retrocessione con le due vittorie sul Chievo e il Bologna, si è ritrovato incredibilmente immischiato con un solo punto al di sopra del terzultimo posto. Tutto questo a causa delle ottime prestazioni di Spal, Empoli e Bologna di questo weekend. La vittoria dei ferraresi in casa contro la Roma e quella fuori casa del Bologna contro il Torino son stati due fulmini a ciel sereno. Fulmini che han scosso completamente gli animi anche del Sassuolo che, pur restando a quota 30, deve guardarsi attentamente le spalle in quanto è la squadra che ha ottenuto meno punti (dopo il Chievo) nelle ultime 10 partite. 

Già la prossima giornata di campionato potrà dir molto. Il Bologna giocherà in casa proprio contro il Sassuolo, il Frosinone giocherà in casa contro la Spal, il Chievo contro il Cagliari e infine il Genoa contro l’Udinese. Quattro gare che forse scombussoleranno ancor una volta la parte bassa.