Serie A, la Roma batte la Fiorentina 1 - 0 al Franchi - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Serie A, la Roma batte la Fiorentina 1 – 0 al Franchi

Pubblicato

su

Al Franchi di Firenze finisce con il successo della Roma sulla Fiorentina il posticipo della ventireesima giornata del campionato di Serie A.

Per leggere quanto accaduto nella prima frazione di gioco, clicca qui.

Al rientro in campo nessun cambio nella formazione viola, mentre Ranieri inserisce Julio Baptista per Totti. Al 2′ il neo entrato parte sulla sinistra, vede Riise che mette dentro per Vucinic ma il montenegrino calcia male da buona posizione. Occasionissima per i viola al due minuti dopo: pallone d’oro di Jovetic per Gilardino che sbaglia tutto davanti a Julio Sergio. Primo cambio per Prandelli al 13′: esce Bolatti, al suo posto entra Donadel

La Fiorentina continua a premere ed ad attaccare a testa bassa, con Gilardino che impegna Julio Sergio di testa, ma non imprime potenza alla sua stoccata. Duello che si ripete ancora al 75′, in questo caso la potenza c’è, ma manca l’angolazione giusta. Il bomber viola avrebbe ancora la possibilità  di segnare 4′ dopo, ma il suo tocco sottorete è impreciso.

La beffa per i viola arriva all’82’, con Vucinic che insacca in seguito ad un calcio d’angolo, ma è colpevole Donadel che lascia il montenegrino solo di battere Frey.

Prandelli prova qualche cambio nel finale, ma ormai è troppo tardi.