Serie A, risultati e marcatori del 21�° turno dopo 45' - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Serie A, risultati e marcatori del 21Ã?° turno dopo 45′

Pubblicato

su

Ecco tutti i risultati parziali del 21�° turno di Serie A.

Il Napoli sembra in palla ed è in vantaggio al Picchi con un gol straordinario di Christian Maggio che trova un tiro bellissimo che batte De Lucia. I labronici però si erano resi più volte pericolosi e la partita è ancora tutta da giocare.

Al Barbera la Fiorentina è praticamente nulla ed il Palermo prende il sopravvento. I ragazzi di Prandelli hanno l’alibi di essere stanchi per i troppi impegni ravvicinati di queste ultime settimane, ma i viola non costruiscono gioco e subiscono l’iniziativa dei rosanero. Vincenti le mosse di Delio Rossi, che inserisce Pastore e Hernandez da 1′ al posto degli squalificati Simplicio e Cavani, ed i due fanno a fette, assieme a Fabrizio Miccoli, la difesa gigliata. I due gol sono firmati dal giovane uruguagio che continua a confermare le sue qualità .

Scelte azzeccate anche per Gasperini che schiera Palacio e Crespo invece di Suazo e Sculli, ed i due argentini ripagano il tecnico con un gol a testa che sanciscono il 2 – 0 momentaneo dopo i primi 45′. Davvero inesistente però la formazione allenata da Bortolo Mutti, che lascia troppi spazi dietro.

Vola eccome invece il Bari di Ventura che a Bologna conduce per 1 – 0 grazie al gol del brasiliano Paulo Vitor Barreto, ormai inarrestabile e sempre a segno nelle ultime sette partite.

Bene la Lazio contro il Chievo Verona. I biancocelesti passano quasi subito in vantaggio grazie ad un gol in mischia di Stendardo. Buona reazione quindi dei capitolini allenati da Ballardini dopo i primi 15′ di silenzio con lo sciopero di vari settori dello stadio Olimpico.

Al Friuli la Sampdoria di Del Neri è sotto per 2 – 1. Se dovesse finire così, peserà  la scelta da parte del tecnico di tenere fuori Antonio Cassano dai convocati. Vanno in gol prima Di Natale e poi Pazzini su rigore, ma nel finale della prima frazione segna Mauricio Isla, alla prima marcatura in Serie A.

Infine, a Siena termina a reti bianche il primo tempo, con i bianconeri leggermente più pericolosi, mentre i sardi pensano a coprirsi.

Bologna 0 – 1 Bari (Barreto)
Genoa 2 – 0 Atalanta (Palacio, Crespo)
Lazio 1 – 0 Chievo (Stendardo)
Livorno 0 – 1 Napoli (Maggio)
Palermo 2 – 0 Fiorentina (Hernandez, Hernandez)
Siena 0 – 0 Cagliari
Udinese 2 – 1 Sampdoria (Di Natale rig, Pazzini rig, Isla)