Serie A, Sampdoria-Roma 2-1: Guberti fa il goal dell'ex - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Serie A, Sampdoria-Roma 2-1: Guberti fa il goal dell’ex

Pubblicato

su

Nell’anticipo della Serie A tra Sampdoria e Roma la squadra doriana vince recuperando il goal di Vucinic in apertura di gara: ancora una volta Ranieri trova nella Sampdoria la sua bestia nera.

La gara inizia forte per la Sampdoria che prova a mettere pressione sulle fasce, ma il goal arriva per la Roma, con Vucinic, che, lasciato in maniera colpevole solo dai difensori della Sampdoria, arriva a tu per tu con Curci siglando l’1 a 0 al 17′ del primo tempo. La gara si gioca per lo più a centrocampo nel finire del primo tempo senza eccessivi colpi di scena: nel finale Marilungo spreca davanti a Julio Sergio la palla del pareggio.

Nel secondo tempo entra Juan al posto di Mexes ed è il difensore brasiliano a complicare la partita della Roma: un retropassaggio suicida permette a Palombo di intervenire sulla palla e farsi atterrare da Julio Sergio, costretto all’intervento dalla casualità . Espulsione per l’estremo difensore della Roma e calcio di rigore che Pozzi trasforma al 13′ del secondo tempo battendo Doni, entrato al posto di Menez. La Sampdoria continua a spingere e nel finale, con l’ingresso di Macheda, trova più forza offensiva: arriva il goal di Guberti al 40′ su un nuovo errore di Juan che trascina a terra Macheda.