Sparta Rotterdam-Twente, la finale playoff di Eredivisie è su Mola
Connettiti con noi

Eredivisie

Sparta Rotterdam-Twente, la finale playoff di Eredivisie è su Mola

Pubblicato

su

Sparta Rotterdam e Twente giocano l’andata della finale dei playoff di Eredivisie: il match è in diretta esclusiva su Mola

Sparta Rotterdam-Twente vale l’andata della finale dei playoff per la Conference League di Eredivisie, il match è in diretta esclusiva su Mola. Le ambizioni dei cugini del Feyenoord e del club di Enschede si concentrano in una doppia sfida (andata e ritorno) che sarà decisiva per eleggere la squadra che giocherà i preliminari di Conference League nella prossima stagione. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 20:00 di giovedì 8 giugno, la telecronaca su Mola è affidata a Giuseppe Broggini.

I padroni di casa dello Sparta Rotterdam potranno disporre del tifo dello stadio Het Kasteel nella gara di andata. I kasteelheren hanno eliminato l’Utrecht in semifinale grazie a un 2-1 esterno (van Crooij e Lauritsen i marcatori) e una vittoria ai calci di rigore al ritorno. In particolare, il man of the match della partita decisiva è stato il portiere Nick Olij, che parando due rigori ha permesso al club di accedere alla finale. Nella passata stagione, questa squadra si è salvata all’ultima giornata con un punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Per questo, comunque vada a finire quest’anno calcistico, il lavoro di Maurice Steijn è da incorniciare.

I favoriti, però, sono i ragazzi di Ron Jans. In regular season, il Twente ha chiuso quinto con cinque punti in più sullo Sparta Rotterdam. Tuttavia, i due scontri diretti in campionato hanno avuto come esito due pareggi (1-1 a Rotterdam, 3-3 a Enschede). Per questo motivo, i tukkers non possono contare sulla loro apparente punta di favoritismo in partenza. Il Twente, per sbancare il castello di Rotterdam, farà affidamento su Vaclav Cerny (mvp del mese di maggio di Eredivisie), e su Manfred Ugalde, bomber costaricano classe 2002 che ha segnato 3 gol nelle ultime 4 partite. Sparta Rotterdam-Twente, l’andata dei playoff per la Conference League, è in diretta su Mola dalle 20:00 di giovedì 8 giugno.